Ecco l'inverno con piogge, vento e neve: dove e da quando cambia tutto
Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull'Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve in pianura. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia la prima e importante incursione di aria artica sia sull'Europa che sull'Italia. Questo attacco invernale al nostro Paese si presenterà con vari ingredienti; il vento, con ben 3 tempeste e conseguenti mareggiate, la pioggia che risulterà a tratti abbondantissima e la neve che potrà scendere fino in pianura al Nord. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Meteo per Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Un intenso evento meteo si profila per il Nord Italia e, in parte, per altre aree del paese. L’attenzione si concentra su una possibile tempesta esplosiva, un fenomeno atmosferico caratterizzato da un rapido e significativo calo della pressione atmosferica, che potrebbe portare neve fino in pianura e una serie di fenomeni estremi. (Tempo Italia)
La giornata inizierà con un cielo coperto e temperature intorno ai 5-7°C. Martedì, 19 Novembre, 2024 (Meteo Italia)
Il tempo a Perugia martedì sarà caratterizzato da una giornata variabile. Al mattino, ci saranno nubi sparse con una leggera possibilità di pioggia, mentre nel pomeriggio e verso sera si prevede un aumento delle precipitazioni. (Meteo Italia)
Il tempo a Reggio Calabria martedì sarà caratterizzato da nubi sparse e poco nuvoloso durante le prime ore del giorno. Dalle 10:00 le nubi si diraderanno, lasciando spazio a momenti di sereno. La temperatura massima sarà di 19.5°C intorno alle 11:00, mentre la minima si attesterà sui 15.4°C alle 06:00. (Meteo Italia)
Durante la notte e le prime ore del mattino il cielo sarà parzialmente nuvoloso con umidità alta. Le temperature si manterranno intorno ai 13 gradi Celsius, accompagnate da venti leggeri provenienti da Nord-Nordovest. (Meteo Italia)