Ferrari cresce del 16% rispetto al 2023, migliorano le stime per il 2024

Ferrari cresce del 16% rispetto al 2023, migliorano le stime per il 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ECONOMIA

La Ferrari, una delle aziende simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo, ha pubblicato i risultati relativi alle performance economiche del secondo trimestre del 2024, descrivendo quindi i primi sei mesi dell'anno. Si è trattato, fino a questo momento, di un anno molto positivo per la società di Maranello. Ferrari ha infatti fatto registrare una crescita del 16,2% del proprio fatturato, che ha quindi superato 1,7 miliardi di euro nel solo secondo trimestre dell'anno. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli uomini e le donne che indossano con orgoglio la divisa col Cavallino rampante sono stati artefici di un risultato di tutto rispetto conseguito dall'azienda nel secondo trimestre del 2024. Forse in Formula 1 non sarà in grado di raggiungere prestazioni al vertice, ma per quanto riguarda le vetture stradali non sembra avere rivali. (Virgilio)

MARANELLO. Ferrari si conferma casa automobilistica in piena salute (non ancora sui circuiti di Formula Uno purtroppo) e archivia risultati trimestrali migliori delle attese, che hanno sostenuto ieri l’accelerazione rialzista delle sue azioni (+2.5% alla chiusura di Piazza Affari, a 390 euro, ma durante le contrattazioni sono arrivate anche a 403 euro). (Gazzetta di Modena)

Oggi, la vendita delle supercar targate Cavallino Rampante è talmente esuberante e piena di successi (leggasi in continuo aumento) che ti viene quasi da pensare che la F1 sia, per Elkann e Vigna, un inutile orpello. (FUNOANALISITECNICA)

Ferrari, ricavi trimestre +16% e utile netto +24%. Stime viste al rialzo. Vigna: «Portafoglio ordini evoluto, arriva al 2026»

Entriamo nella pausa estiva con incoraggianti segnali: abbiamo ottenuto 2 vittorie contro 0 dell'anno scorso e il 50% di punti in più per gara rispetto allo scorso anno». Lo ha sottolineato l'amministratore delegato Benedetto Vigna durante la conference call con gli analisti finanziari. (Il Messaggero - Motori)

Ferrari registra ancora numeri da record. La casa di Maranello chiude il secondo trimestre con un utile netto di 413 milioni di euro , con un incremento del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (Tuttosport)

La Ferrari ha chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari 1,7 miliardi, in crescita del 16,2% rispetto all'anno precedente. Consegne totali pari a 3.484 unità, in aumento del 2,7% rispetto al secondo trimestre 2023. (Il Messaggero - Motori)