Giornate europee del patrimonio culturale, il programma del museo diocesano di Ferentino

Giornate europee del patrimonio culturale, il programma del museo diocesano di Ferentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Partecipa anche il Museo Diocesano di Ferentino alle Giornate Europee del Patrimonio Culturale promosse il 28 e il 29 settembre dal Ministero della cultura. Come si legge sul sito ministeriale “Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni. (Frosinone News)

Su altre testate

Il Comune di Sassari, in collaborazione con la Direzione regionale Musei della Sardegna, aderisce alle Giornate europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, che si terrà in tutta Italia sabato 28 e domenica 29 settembre, con il coordinamento del Ministero della Cultura. (SARdies.it)

Cambiamenti climatici (Attualità) (Francesco Petrucci) La partenza dell'obbligo assicurativo è fissata dall'articolo 1, comma 101 della legge 30 dicembre 2023, n. 213. Entro fine 2024 tutte le imprese iscritte al Registro delle imprese in Italia dovranno assicurarsi a copertura dei danni a terreni e fabbricati, impianti e macchinari, nonché ad attrezzature industriali e commerciali che siano causati da sismi, alluvioni, frane, inondazioni e esondazioni. (ReteAmbiente.it)

Dieci, diversi, ipogei. Sabato 28 settembre, dalle 19 a mezzanotte, torna a grandissima richiesta La Notte Bianca degli Ipogei , un format di Taranto Grand Tour che nelle precedenti edizioni ha già conquistato tarantini e turisti. (Tarantini Time Quotidiano)

Inaugurata sezione museo diocesano dedicata a monsignor Moietta

Si è tenuto oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy un incontro tecnico con i rappresentanti delle associazioni rappresentative delle categorie produttive, durante il quale sono stati illustrati i contenuti dello schema di decreto interministeriale di prossima emanazione relativo all'obbligo per le imprese di stipulare polizze assicurative per danni derivanti da eventi catastrofali. (idealista.it/news)

É stata inaugurata, subito dopo la conclusione della sessione di chiusura dell’Inchiesta diocesana sulla vita, le virtù, la fama di santità e di segni del Servo di Dio mons. Vittorio Moietta, la sezione del museo diocesano di Lamezia Terme dedicata a monsignor Moietta. (Corriere di Lamezia)

Anche quest’anno la città di Alghero, su impulso dell’assessorato alla Cultura e Innovazione aderisce con numerosi e imperdibili eventi alle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days, GEP), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, che si terrà in tutta Italia sabato 28 e domenica 29 settembre con il coordinamento del Ministero della Cultura. (SARdies.it)