TRUMP STRAVINCE LE ELEZIONI
Mercoledì 20 novembre alle ore 14 in diretta a L’Ora d’Aria commenteremo con il direttore de L’Opinione Andrea Mancia i risultati delle elezioni americane e gli scenari futuri sul fronte geopolitico, dopo la netta vittoria di Trump. Tutti collegati! Aggiornato il 19 novembre 2024 alle ore 12:48 (L'Opinione)
Ne parlano anche altri giornali
La sorprendente e facile vittoria di Donald Trump nelle ultime elezioni ha avuto il beneficio a breve termine di ridurre le preoccupazioni che erano esistite su ciò che sarebbe successo dopo le elezioni se avesse vinto Kamala Harris. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Si ric… L’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti d’America per un secondo mandato mette a dura prova la democrazia americana. (la Repubblica)
Molle, queste elezioni Usa hanno segnato una autentica valanga pro-Trump. Si trova a governare da una posizione ancora più forte rispetto al primo mandato. L’impressione che si ha che sarà un secondo mandato più radicale, forte del consenso ottenuto, rispetto al primo. (Nuovi Lavori)
Ora però, quando gli eventi e le news hanno ripreso a scorrere più lentamente, si può allargare lo sguardo. La attualità lo esigeva. (ilmessaggero.it)
La tradizione dell’anti-intellettualismo è stata una tendenza costante che si è fatta strada nella nostra vita politica e culturale, alimentata dall’idea sbagliata che la democrazia significhi che la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza”. (The Vision)
E non è solo questione di nomi e di leader; per quanto non si capisce come un’Europa mai così debole e divisa possa permettersi di tenere in panchina Mario Draghi. Non perché sia donna, anzi; magari fosse possibile schierare la più importante statista d’Europa degli ultimi vent’anni, Angela Merkel (quella dei vent’anni precedenti, Margaret Thatcher, purtroppo è morta). (Corriere della Sera)