La missione su Marte parla anche cuneese grazie a un ingegnere: “Ecco come cercheremo forme di vita”

«Eravamo quattro amici al bar», recitava una celebre canzone. Gli amici erano davvero quattro, due scienziati e due ingegneri. Erano seduti attorno a un tavolo non di un bar, ma di un ufficio del Direttorato che si occupa delle missioni spaziali scientifiche dell’Agenzia spaziale europea (Esa), presso il Centro di Nordwijk, in Olanda. Stavano progettando la prima, vera missione spaziale che sareb… (La Stampa)

Su altre testate

Il Pianeta Rosso, infatti, si prepara a svelare tutti i suoi segreti. E quando questo accadrà, buona parte del merito sarà di uno dei maggiori player del distretto aerospaziale piemontese, Thales Alenia Space. (La Repubblica)

Con un comunicato dello scorso 9 aprile, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha annunciato di aver siglato un accordo quadro con Thales Alenia Space per lo sviluppo di un rover europeo destinato alla ricerca di tracce di vita su Marte. (AstronautiNEWS)

Thales Alenia Space ha firmato un contratto con l’Esa per proseguire le attività che porteranno Rosalind Franklin, rover made in Europe, a esplorare il sottosuolo del Pianeta rosso a caccia di tracce di vita. (la Repubblica)