Due persone svengono al comizio di Trump: stop alle domande e 40 minuti di musica

Due persone svengono al comizio di Trump: stop alle domande e 40 minuti di musica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il comizio di Donald Trump in Pennsylvania si è trasformato in un concerto quando due persone sono svenute tra il pubblico. Dopo l'intervento dei medici, Trump ha smesso di rispondere alle domande e ha chiesto di mettere della musica. Per circa 40 minuti, l'ex presidente si è scatenato sul palco al ritmo di YMCA dei Village People, Nothing Compares 2 U di Sinéad O'Connor e November Rain dei Guns N' Roses (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alcune interruzioni per delle emergenze mediche hanno spezzato il ritmo del comizio di Donald Trump ieri, 14 ottobre, in Pennsylvania. Allora il candidato alle presidenziali Usa 2024, racconta il Corriere della Sera, invece di rispondere alle domande del pubblico, ha deciso che ne aveva avuto abbastanza e perciò ha vestito i panni di dj e ha concluso l’evento elettorale con più di 30 minuti di canzoni mentre lui rimaneva quasi immobile sul palco. (Open)

L’atmosfera da villaggio vacanze può aver galvanizzato la base trumpiana, perché il tycoon continua a essere imprevedibile, ma il fuori programma… (la Repubblica)

L’ex presidente Usa ha deciso di organizzare la ripresa del town-hall (domande da parte del pubblico) in modo più coinvolgente, sollecitando lo staff a lanciare a tutto volume la playlist della campagna anziché rispondere ai sostenitori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Biden ironizza su «Trump Dj»: «Qual è il suo problema?»

Invece, ha chiesto al suo staff di mettere la playlist della campagna ed ha iniziato a chiedere al pubblico quale canzone volesse iniziando a ballare e cantare sul palco. Finita l’emergenza però The Donald non ha ripreso il town-hall, ovvero le domande dal pubblico di sostenitori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri sera a Oaks, Pennsylvania, lo Stato più decisivo dell’Unione, il candidato repubblicano ha interrotto il town hall meeting – una forma di comizio che prevede domande dal pubblico – mettendosi a fare il dj e a «ballare» per 39 minuti. (Corriere della Sera)

Questo è quello che ho fatto io. Sono stato fedele a Barack Obama, ma ho tracciato la mia strada come presidente e così farà Kamala che finora è stata leale». (Corriere del Ticino)