Due persone svengono al comizio di Trump: stop alle domande e 40 minuti di musica

Il comizio di Donald Trump in Pennsylvania si è trasformato in un concerto quando due persone sono svenute tra il pubblico. Dopo l'intervento dei medici, Trump ha smesso di rispondere alle domande e ha chiesto di mettere della musica. Per circa 40 minuti, l'ex presidente si è scatenato sul palco al ritmo di YMCA dei Village People, Nothing Compares 2 U di Sinéad O'Connor e November Rain dei Guns N' Roses (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

• Frammenti Ferruccio de Bortoli - in un articolo tratto dalla sua rubrica Frammenti, ogni giorno alle 12 sul sito -, parla delle telefonate moleste che ci rovinano la vita. • Dj Donald Durante un comizio Donald Trump ha interrotto il discorso e ha fatto partire 39 minuti di canzoni dalla sua playlist. (Corriere della Sera)

Questo è quello che ho fatto io. Quanto alle dichiarazioni della settimana scorsa di Kamala Harris che ha detto che «farà le cose in modo diverso» dal suo capo se eletta alla Casa Bianca, Biden ha commentato: «Ogni presidente deve tracciare la propria strada. (Corriere del Ticino)

Non si può certo dire che la comunicazione non sia il forte di Donald Trump: specie se quello utilizzato dall'ex presidente è il linguaggio del corpo che, dal pugno chiuso mentre grida «Fight» col viso rigato dal sangue dopo l'attentato di luglio, ai balletti improvvisati sul palco nelle scorse (Secolo d'Italia)

Il convegno tenuto da Donald Trump in Pennsylvania all'inizio della settimana ha tenuto un tenore catastroficamente strano. Durante l'incontro, è sembrato che il candidato alle presidenziali avesse dimenticato che le elezioni si terranno il 5 novembre e non il "5 gennaio", come ha invece dichiarato. (Euronews Italiano)

Che ha criticato apertamente l’uso della canzone durante un evento elettorale dell’ex presidente degli Stati Uniti nella serata di lunedì a Oaks, Pennsylvania, definendolo «blasfemia pura». (Rolling Stone Italia)

«Mettete Pavarotti che canta 'Ave Maria', alzate il volume, bello forte», ha esclamato Trump dal palco. (Oggi Treviso)