G7 Salute, il corteo di Maserati dei ministri arriva a Numana: brindisi di benvenuto e cena gourmet vista mare

Altri dettagli:
Coronavirus in Italia

Un corteo di Maserati scure ha annunciato ai cittadini di Numana l’arrivo delle delegazioni del G7 Salute. Accolte dal sindaco Gianluigi Tombolini, i ministri hanno percorso i pochi metri che separano la piazza del Comune dalla Torre, dove ad attenderli c’era un Brindisi di benvenuto ed una cena gourmet con vista sul mare. Allietati dal tango suonato suonato da un maestro fisarmonicista, i titolari della Salute delle Sette potenze e le loro delegazioni hanno inaugurato con un momento di convivialità il vertice in salsa anconetana (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

– Attesa finita. Da domani, 9 ottobre, a venerdì 11, Ancona si proietterà ufficialmente nel G7 Salute, un evento di respiro mondiale che accoglierà per la prima (e storica) volta nel capoluogo marchigiano i ministri dei Sette Grandi. (il Resto del Carlino)

ANCONA – Durante una pausa dei lavori del G7 Salute in corso alla Mole Vanvitelliana di Ancona, il ministro alla sanità Orazio Schillaci ha parlato delle Marche e del Servizio sanitario nazionale, complimentandosi con il presidente Francesco Acquaroli per la qualità espressa dagli ospedali e dalla sanità del territorio regionale: «Siamo venuti qui nelle Marche anche perché l’ospedale di Ancona è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano – ha dichiarato il ministro Schillaci –. (Centropagina)

Al via il G7 Salute ad Ancona, blindata e con la zona rossa che chiude il centro alla viabilità. Si apre oggi il vertice dei ministri della Salute provenienti da Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Germania, Francia e altri Paesi Ue. (Adnkronos)

I grandi del mondo. Una vetrina dorata per il capoluogo . Il clou sarà domani

Il ministro della Salute Orazio Schillaci a margine del G7 in corso ad Ancona si dice orgoglioso di aver scelto le Marche come regione dove tenere il vertice: “Ringrazio il presidente Acquaroli e il sindaco per l’organizzazione importante che c’è stata, ho ricevuto solo complimenti da tutti quanti gli ospiti stranieri” dichiara. (LAPRESSE)

"L’occasione sarà propizia per affrontare il tema della prevenzione primaria, fondamentale per tutelare il benessere dei cittadini e per alleggerire il nostro Servizio sanitario nazionale, abbattendo i costi e riducendo significativamente le liste d’attesa. (Quotidiano Sanità)

La mattinata odierna sarà prettamente preparatoria. Delegati e funzionari predisporranno i lavori ministeriali, che in via ufficiale inizieranno domani. (il Resto del Carlino)