È medico di base per un giorno lo fermano i carabinieri del Nas

Altre informazioni:
Scissione 5 Stelle

Adriano Agatti / casteggio Medico di base per un giorno nell’ambulatorio di Vizzolo Predabissi, nel milanese. Poi l’arrivo dei carabinieri del Nas che lo hanno chiuso. Motivo: mancanza di requisiti e del diploma di laurea in particolare. Il protagonista della vicenda è Luca Nascimbene, 26 anni, residente a Casteggio. Lui sostiene di aver studiato med… (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri giornali

«Subito dopo aver appreso la notizia della sospensione dall’incarico - afferma la sindaca di Vizzolo Luisa Salvatori -, Nascimbene mi ha telefonato molto sorpreso ed allibito per quanto successo. «Mi sono laureato in medicina in Irlanda, dove si inizia subito a lavorare in ospedale». (Il Cittadino)

Primi giorni di attività per l’ambulatorio temporaneo che è stato istituito dall’Asst Melegnano Martesana dopo il caso di Luca Nascimbene, sedicente medico di base che ha lavorato per mezza giornata a Vizzolo Predabissi, il 2 gennaio, e poi è stato sospeso sull’onda di un’indagine dei Nas, che gli contestano l’assenza dei requisiti necessari a esercitare la professione. (IL GIORNO)

«L’Inps non trovava il suo codice identificativo da medico e non riuscivo ad avere il certificato di malattia per mio figlio». Non sono ancora le 9 e qui, a Vizzolo, nei locali retrostanti il municipio che normalmente ospitano le visite di prevenzione, i pazienti che si erano rivolti a Luca Nascimbene il 2 gennaio sono già in coda per essere visitati dal nuovo medico di famiglia. (Il Cittadino)

Dopo un giorno di lavoro rimosso il nuovo medico di base a Vizzolo, giallo sulle motivazioni

E almeno per un giorno è davvero riuscito a fare il dottore a Vizzolo Predabissi, comune di poco meno di 4 mila abitanti tra le province di Milano e Lodi. «Cinque anni, all’estero c’è più pratica e meno teoria. (Corriere Milano)

VIZZOLO PREDABISSI – È durata solo poche ore l’attività di Luca Nascimbene, 27enne di Casteggio, come medico di famiglia. Ma già poche ore dopo l’entrata in servizio è arrivato un brusco stop. (IL GIORNO)

È durata un solo giorno l’esperienza di medico di medicina generale di Luca Nascimbene. Il motivo? Un vero e proprio mistero. (Il Cittadino)