Rubio ha parlato di dazi e della situazione a Gaza con Netanyahu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Dipartimento di Stato Usa ha reso noto che venerdì il segretario di Stato Marco Rubio ha discusso dei dazi con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu. "Il segretario di Stato ha parlato con il premier Netanyahu per sottolineare il sostegno degli Stati Uniti a Israele", si legge nel comunicato. "Rubio ha discusso anche della situazione a Gaza e della determinazione dell'amministrazione Usa a liberare gli ostaggi". (www.altoadige.it)
La notizia riportata su altri media
Sono intervenuti, in rappresentanza delle liste, Alessandro Savoni, Simona Sodani e Marco Corsi. Gremito il locale “Pane & Amore”, presso piazzale XXV Aprile, in occasione della prima uscita pubblica di Giovannone, civico di centrodestra. (Frosinone News)
“Le tre liste a sostegno della mia candidatura: Ceccano al centro, Vivere Ceccano e Progetto in Comune, sono composte da uomini e donne e giovani con i quali abbiamo costruito un progetto politico civico di centro sinistra, che ha lo scopo di riavvicinare la politica ai cittadini ed i cittadini alla politica, in un particolare momento di difficoltà che sta attraversando la nostra città, dopo il malgoverno di 10 anni della destra, terminato il 24 ottobre 2024 con l’arresto del Sindaco Caligiore e la caduta della sua amministrazione”. (Frosinone News)
I temi che saranno trattati nella riunione saranno sicuramente i dazi Usa sullo stato ebraico ma anche e soprattutto l'invio di nuove armi a Israele. Il timore è quello di un'ulteriore recrudescenza del "genocidio a Gaza". (Il Giornale d'Italia)
Il premier israeliano sarà il primo leader a incontrare il presidente americano Trump per cercare un accordo (lapresse.it)
Lunedì il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si recherà alla Casa Bianca. Lo rivela il sito web americano Axios, citando quattro fonti. Se la visita avverrà come previsto, Netanyahu sarà il primo leader straniero a incontrare di persona Donald Trump per cercare di negoziare un accordo volto alla rimozione dei dazi imposti dal presidente americano. (Il Sole 24 ORE)
A dare la notizia è stato l’onorevole Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, durante la conferenza stampa di presentazione della scuola politica 'Forma e Informa', che si è svolta questo pomeriggio al teatro Tarentum, alla presenza del sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, dei deputati Dario Iaia e Giovanni Maiorano, europarlamentari ed esponenti locali del partito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)