Il calvario di una bimba: dimessa, ricoverata e trasferita d'urgenza. Muore a 18 mesi
Non si danno pace i genitori di una bimba morta ad appena un anno e mezzo dopo essere stata ricoverata, dimessa e quindi trasferita d'urgenza. La tragedia si è consumata all'ospedale del Cuore di Massa, dove la piccola era stata trasferita dal policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Sulla vicenda ha aperto un fascicolo la Procura di Massa Carrara, come riporta il quotidiano La Nazione. Le indagini Secondo quanto è stato fino a ora ricostruito, la bimba era stata portata al policlinico senese in seguito a un malore. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
La bambina un anno e mezzo, era stata portata all'ospedale "Le Scotte" di Siena dopo un malore. La dinamica del decesso e i punti che non tornano (Today.it)
Arrivano il fratello della madre, tanti amici che fanno parte della composita comunità latinoamericana che è abituata a ritrovarsi per ben altri eventi. (LA NAZIONE)
I genitori adesso chiedono giustizia e la procura apuana ha aperto un’indagine, affidata ai carabinieri. Ricoverata prima all’ospedale Le Scotte di Siena e poi trasportata con la massima urgenza a Massa, dove è deceduta. (Corriere Fiorentino)
Una tragedia ha colpito la nostra provincia dove la piccola era stata portata in condizioni disperate per tentare di salvarla. (La Voce Apuana)
La piccola sarebbe stata accompagnata dai genitori all'ospedale di Siena due volte: inizialmente per un malessere, dopo il quale era stata dimessa. L'Aou Senese ha spiegato che "le sostanze rilasciate dalla pila hanno causato danni all’aorta". (Fanpage.it)
L'avvocato della famiglia: "Pretendono di sapere cosa è accaduto alla figlia". Lunedì l'autopsia. (Fanpage.it)