Prendiamoci a cuore le malattie cardiovascolari

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte al mondo e sono responsabili di oltre 20,5 milioni di decessi ogni anno. Proprio per sensibilizzare la società civile e le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il 29 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Cuore istituita dal World Heart Federation. (il Giornale)

Aritmie, ictus, trombosi, insufficienze cardiache: sono solo alcune delle malattie che colpiscono il sistema circolatorio, provocando ogni anno, nel mondo, oltre 20 milioni di decessi, 230mila in Italia. (Avvenire)

In occasione della Giornata mondiale del cuore, i dottori Giuseppe Di Pasquale e Francesco Burzotta spiegano al FattoQuotidiano.it le malattie cardiovascolari, come prevenirle e quali sono i soggetti più a rischio (Il Fatto Quotidiano)

Tanti manichini a terra che riproducevano in tutto donne, uomini e bambini e postazioni per la misurazione dei parametri e per dare consigli su come prevenire le malattie cardiovascolari. (La Nuova Provincia - Asti)

In molti casi queste malattie si possono prevenire adottando corretti stili di vita: la loro insorgenza è infatti riconducibile a più fattori di rischio: età, sesso, aumento della pressione arteriosa, abitudine al fumo di sigaretta, diabete, colesterolo alto". (IVG.it)

L’Asst di Cremona partecipa alla Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra ogni anno il 29 settembre, attraverso una iniziativa social dal titolo “Ascolta il tuo cuore, fai prevenzione”. Un'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e della cura delle malattie cardiovascolari che in Italia rappresentano una delle principali cause di morte (40%). (La Provincia di Cremona e Crema)