Mezza Champions da buttare?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Guerin Sportivo SPORT

Dopo il settimo turno di partite della stagione regolare bisogna chiedersi se la nuova formula della Champions League abbia funzionato, visto che la principale critica al vecchio format dei gironi a 4 era quella di avere nell’ultima, e a volte anche nella penultima, giornata partite con poco senso o ad alto rischio di biscotto. E quindi? Adesso ci sono 9 squadre, dal Bologna a 5 punti allo Young Boys e allo Slovan Bratislava a 0, già aritmeticamente eliminate. (Guerin Sportivo)

Su altri media

Il modello è quello tennistico: si premiano le teste di serie, che riposeranno un turno, e si penalizzano le peggiori classificate. Prima degli ottavi, un turno di playoff (Open)

Non era solo uno slogan: arrivati all’ultima giornata di questo primo girone, possiamo dire che la nuova Champions League è davvero “super”. Alzi la mano chi, non solo cinque anni fa ma anche cinque mesi fa, quando fu approvato il format, e poi all’esordio a settembre, non aveva storto il naso. (Il Fatto Quotidiano)

La prima edizione del nuovo format della Champions League sta per giungere all’ultimo turno della fase campionato. La classifica di questa prima fase è a una sola giornata dal delinearsi completamente e da lì si cominceranno a capire i vari incroci in vista di playoff, ottavi di finale e via scorrendo. (Calciomercato.com)

Sarà proprio la classifica finale a determinare poi la fase a eliminazione diretta. (Calcio e Finanza)

Questa la classifica aggiornata dopo la fine del settimo turno della Phase League di Champions League: una graduatoria bellissima per le squadre italiane, visto che ce ne sono ben tre nelle prime sett (TUTTO mercato WEB)

Come in un torneo Atp, per rendere l’idea. Ma con una differenza non da poco. (fcinter1908)