Dominio nei dati, ma che fatica far gol! Il Napoli non perde la testa: si chiama maturità

Dominio nei dati, ma che fatica far gol! Il Napoli non perde la testa: si chiama maturità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Dominio nei dati, ma che fatica far gol! Il Napoli non perde la testa: si chiama maturità "Scappanapoli". E' questo il titolo che utilizza il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna per sintetizzare il momento del Napoli, che grazie al successo contro il Lecce si porta a +5 sull'Inter, in attesa del Derby d'Italia di oggi. La vittoria di ieri è una vittoria di maturità, meritata per quelli che sono i dati, ma anche di fatica. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

"L'episodio chiave è il rigore che non viene concesso a Politano. È un errore gravissimo, perché la dinamica è lineare, non ci sono giocatori nel mezzo e la sua visuale è perfetta: Politano anticipa Banda che lo prende in pieno e lo manda a terra. (CalcioNapoli24)

Stavolta l'errore arbitrale non è stato decisivo, ma resta grave". Pure quello un rigore netto e non fischiato, che fece saltare i nervi persino a un gentleman come Ancelotti. (Napoli Magazine)

"Il "corto muso" di Conte porta altri tre punti e un sicuro allungo in classifica su una tra Juventus e Inter, o entrambe. Il Roma, Scotto: "La gara sofferta è un indizio su cosa sta preparando Conte" (Tutto Napoli)

La legge del Maradona condanna anche il Lecce

Non ha trovato la via del gol ma anche oggi, nella partita vinta contro il Lecce, Scott McTominay ha rappresentato una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Lecce. (CalcioNapoli1926.it)

Dai fischi all’euforia. Dall’umiliazione al minacciato addio, passando alla gioia e all’esaltazione per un magic moment tra club e Nazionale. (ilmattino.it)

Cinque su cinque vinte al Maradona, altri 90 minuti senza subire reti, primo posto confermato in attesa di allungare stasera su Inter o Juventus (o su entrambe). (il Giornale)