Giubileo. Comincia l’Anno Santo della speranza e papa Francesco riscopre il giro delle Sette Chiese
Il Giubileo della speranza comincia domani sera alle 18 e 30, prima della messa della notte di Natale. Papa Francesco aprirà la porta santa della basilica di San Pietro con questa prima invocazione: “Haec porta Domini”. “È questa la porta del Signore”. I fedeli risponderanno: “Iusti intrabunt in eam”. “Per essa entreranno i giusti”. La … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Come in tutte le diocesi del mondo domenica prossima 29 dicembre, festa liturgica della Sacra Famiglia, anche in quella della Spezia - Sarzana - Brugnato si darà inizio solenne al Giubileo 2025, “Pellegrini di speranza”. (CittaDellaSpezia)
si aprirà ufficialmente con questo evento che potrà essere seguito su RTL 102.5 in diretta da Piazza San Pietro. Ne abbiamo parlato con don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana. All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Luigi Santarelli, e Giusi Legrenzi. (rtl.it)
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – La Parrocchia di San Bruno rinnova anche quest’anno la tradizione del pranzo di Natale con l’iniziativa “Natale Per Tutti” con invito Caritas, che si terrà Sabato 28 Dicembre alle 12.45 e che vedrà trasformarsi la Chiesa in una mensa aperta per un “Pranzo di Natale” «un’occasione di vivere il Natale in modo autentico, mettendo al centro quanti non hanno nessuno o vivono lontani dai propri cari nei giorni in cui si avverte di più la mancanza di calore ed affetto». (Cronache Cittadine)
Redazione – Domenica 29 dicembre ci sarà la messa presieduta da Monsignore Alfano per l’apertura del Giubileo in Diocesi. Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento–Castellammare di Stabia, Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza” (Positanonews)
segretario dei Giovani Democratici di Lamezia Terme, ha visto susseguirsi 14 interventi L’evento moderato da Domenico Taverna del Partito Democratico e aperto da Angelo Curcio, (Corriere di Lamezia)
Da papa Bonifacio VIII a papa Francesco. In era cristiana, dopo l'evento giubilare del 1300, le scadenze... (Virgilio)