Passione, potere e intrighi: I Leoni di Sicilia serie evento su Rai1

Passione, potere e intrighi: I Leoni di Sicilia serie evento su Rai1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A distanza di un anno dal suo debutto in streaming, la serie televisiva “I Leoni di Sicilia” arriva finalmente in prima visione televisiva su Rai1. Ispirata all’omonimo romanzo di Stefania Auci, la serie ripercorre le vicende della famiglia Florio, simbolo dell’ascesa economica e sociale nella Sicilia dell’Ottocento. Appuntamento in prima serata su Rai1 L’appuntamento è … Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altre testate

“I leoni di Sicilia” in prima visione tv: trama, cast e anticipazioni della prima puntata della serie tv La saga dei Florio, dal best seller di Stefania Auci, approda in tv con le sue miserie, ricchezze, sogni e dolori. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

In onda a partire da oggi, 10 settembre, dalle 21.25, la fiction è diretta da Paolo Genovese e tratta dall'omonimo romanzo di Stefania Auci. A meno di un anno di distanza dalla sua distribuzione su Disney +, la serie televisiva "I leoni di Sicilia" viene trasmessa per la prima volta in chiaro da Rai 1. (Today.it)

“I leoni di Sicilia” in prima visione tv: trama, cast e anticipazioni della prima puntata della serie tv

Nell’Ottocento i fratelli Paolo e Ignazio Florio lasciano la miseria di Bagnara Calabra per cercare fortuna a Palermo, dove aprono un’aromateria e in poco tempo diventano ricchi. Ma sarà il figlio di Paolo, Vincenzo, a trasformare Casa Florio in un vero impero commerciale con spezie, tonno, zolfo e navi, negli anni dell’Unità d’Italia. (Libero Magazine)