Zaia sulle elezioni Usa: «Trump ha stravinto ma io ho vinto di più. Lui potrebbe essere l'ago della bilancia di queste guerre»

Donald Trump è il 47esimo presidente americano. Dopo il conteggio dei voti non si è fatta attendere la reazione dei leader politici italiani, da Giorgia Meloni a Matteo Salvini arrivando anche a Luca Zaia, governatore della Regione Veneto. «Trump ha stravinto ma io ho vinto di più», ha ironizzato il presidente Zaia scatenando l'ilarità generale alla tappa di Forbes Italian Excellence Tour 2024 di questa mattina, 6 novembre, a Verona (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Trump: “L’America sarà di nuovo grande” 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Scontata la gioia di Viktor Orban, che accoglie con grande calore la vittoria di un altro grande ‘uomo forte‘ oltreoceano. (EuNews)

Due anni e mezzo di guerra alle frontiere non sono bastati ai governi del continente ad assemblare un embrione credibile di difesa comune. Il trionfo di Donald Trump coglie l’Unione europea nel suo momento di massima debolezza. (Corriere della Sera)

Carovita, immigrati e guerre: ecco perché l’America ha scelto Trump

Alla Casa Bianca torna Donald Trump, ma dal suo primo mandato - ottenuto con le elezioni del 201 -, il mondo è molto cambiato. (Today.it)

È importante soffermarsi sulle dimensioni del successo di Trump. Il leader repubblicano non avevano mai preso più voti del candidato democratico. Stavolta ha stravinto: al momento ha 5 milioni di voti di vantaggio, la maggioranza assoluta. (Limes)

NEW YORK – Donald Trump torna alla Casa Bianca e mette le mani sul Congresso sull’onda di un’affermazione massiccia e sorprendente che cambia il volto dell’America infliggendo una cocente sconfitta ai democratici di Kamala Harris. (la Repubblica)