X Factor, prima volta da giudice per Achille Lauro: "Cerco kamikaze della musica"

(Adnkronos) – X Factor compie 18 anni e torna dal 12 settembre prossimo, su Sky e in streaming su Now, con un’edizione 2024 piena di sorprese. Tra le novità il nuovo gruppo di giudici, che vede anche Achille Lauro per la prima volta in questa veste. “Io sto affrontando il programma come la mia carriera – spiega durante la presentazione del programma – da sovversivo e anarchico della musica. Non mi interessa la grande voce ma l’unicità, ed è quella che ti permette di vivere nel mercato discografico post X Factor. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La dura pre-selezione fatta da parte della scuola di cucina ALMA, fra oltre 165 giovani cuochi insieme al proprio piatto studiato ad hoc per la competizione, ha dato risalto a dieci nomi provenineti dalla ristorazione di livello di svariate regioni italiane. (Il Giornale d'Italia)

Attesissimo è anche l'esordio in giuria di Achille Lauro, una delle personalità più interessanti della scena artistica italiana con la sua inconfondibile identità. Da protagonista del mondo urban-street è diventato rapidamente icona glam, punk-rocker, pop star e autore in grado di smantellare ogni stereotipo, sempre pronto a rinnovarsi e a muoversi facilmente tra generi ed epoche nel mondo della musica, del fashion e dell’arte. (Sky Tg24 )

Questo privilegio speciale, che i giudici possono assegnare, offre ad alcuni potenziali partecipanti la possibilità di progredire nel concorso anche in mancanza del totale consenso della giuria. X Factor torna con la sua diciottesima edizione, portando una serie di significative innovazioni. (Tutto.TV)

Tra le principali, spicca la finale che si terrà per la prima volta in esterna, nella storica Piazza del Plebiscito a Napoli, il 5 dicembre. La stagione 2024 inizierà il 12 settembre, trasmessa su Sky e in streaming su Now (Skuola.net)

«Cerchiamo kamikaze della musica». (la Repubblica)

Allianz per la terza volta Official Partner di X Factor, il celebre show Sky Original prodotto da Fremantle che andrà dal 12 settembre su Sky e in streaming su NOW e che quest’anno presenta novità, a partire dalla conduzione affidata a Giorgia, una delle voci più amate della musica italiana, e dai nuovi giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi, insieme al ritorno di Manuel Agnelli. (Il Sole 24 ORE)