Palazzina crollata a Saviano, recuperato nella notte il corpo della nonna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Recuperato dalle squadre Usar dei vigili del fuoco il corpo senza vita della quarta vittima del crollo dell’abitazione a Saviano (Napoli) causato ieri mattina alle 7 da un’esplosione per una probabile fuga di gas. Si tratta della nonna, rimasta sotto le macerie del palazzo. Il bilancio finale della tragedia è di 4 morti (due bambini di 4 e 6 anni, la madre e la nonna) e di 2 feriti (un bimbo di 2 anni e il padre). (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

È piccolo Gennaro Rosalio Zotto, il minore dei tre fratelli coinvolti nella tragica esplosione a Saviano ma la sua reazione allo shock fa sperare il meglio per le sue condizioni cliniche ed emotive. Il piccolo, due anni, unico figlio sopravvissuto di Antonio Zotto e della moglie Enza, è ancora ricoverato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale pediatrico Santobono ma la sua prognosi è buona e non c’è nessuna preoccupazione, al momento, per il trauma da schiacciamento subito che non sembra aver comportato conseguenze al di fuori di semplici contusioni. (ilmattino.it)

A cura di Pierluigi Frattasi 6 (Fanpage.it)

Napoli: crollo a Saviano, recuperato corpo dell'anziana 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

'Ho incontrato oggi il sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli insieme al consigliere regionale Giovanni Mensorio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’uomo ancora non ha preso conoscenza completa delle sue funzioni ed è affiancato già dal servizio di supporto psicologico del Cardarelli, anche per le comunicazioni che seguiranno circa la tragedia, le cui informazioni gli saranno trasmesse senza incidere ulteriormente sullo stato psichico già alterato. (Internapoli)

La prognosi resta riservata. La situazione di Antonio Zotto, paziente ricoverato all'ospedale Cardarelli a seguito del crollo della palazziona di domenica scorsa a Saviano, è impegnativa ma non drammatica. (ilmattino.it)