**Clima: Steinmeier, 'coniugare tutela ambiente e sicurezza sociale'**
"Nel cammino verso la neutralità climatica Italia e Germania si trovano ad affrontare sfide analoghe. Entrambe le nostre economie hanno una forte impronta industriale e dipendono da un approvvigionamento energetico stabile, affidabile e a prezzi accessibili. Al tempo stesso, in quanto Paesi industriali, abbiamo anche una particolare responsabilità. In tutti i nostri sforzi dovremmo perseguire un triplice obiettivo: decarbonizzare in modo rapido ed efficace e contemporaneamente preservare la nostra base industriale. (Civonline)
Su altri media
Ce l’ha con i Salvini, Sergio Mattarella? Beh, con quelli come lui. BONN – Li chiama “imbonitori”. Quelli che non vogliono vederla l’emergenza climatica. Gli attori della politica che la minimizzano, “offrendo soluzioni semplicistiche”. (la Repubblica)
È la riflessione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo a Bonn a un seminario delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico. “Il Rapporto Draghi, è opportuno ricordarlo, ammonisce circa il rischio di fallimento per l’Europa senza un impegno coerente nelle politiche da mettere in atto. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente della Repubblica a Bonn durante la sua visita di Stato in Germania (LAPRESSE)
“Questo seminario ribadisce un messaggio: esiste l’urgenza di una transizione energetica che sia concreta, pragmatica, sostenibile ed efficace”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento al Seminario ‘Cooperazione fra Italia e Germania: una risorsa preziosa nel contrasto al cambiamento climatico e per una transizione energetica globale‘, presso il Campus delle Nazioni Unite a Bonn. (LAPRESSE)
"L'intensificazione della frequenza delle catastrofi naturali è sotto gli occhi di tutti e condiziona ogni aspetto della nostra vita, devastando interi territori, mietendo vittime. (La Provincia di Cremona e Crema)
MeteoWeb (MeteoWeb)