Motomondiale: Gp Emilia Romagna. Marquez davanti a tutti nelle Fp1

Alle sue spalle Martin, Morbidelli e Bagnaia MISANO ADRIATICO (ITALPRESS) - Marc Marquez (Ducati Gresini) ha siglato il primo tempo, in 1'32"082, nel corso delle FP1 di MotoGP del Gran Premio dell'Emilia-Romagna, sul circuito di Misano. Il podio del turno viene completato dalle Ducati Pramac di Jorge Martin (+0"063) e Franco Morbidelli (+0"186), rispettivamente secondo e terzo. Bene anche Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo, +0"291), con il quarto tempo; quinto, invece, Maverick Vinales (Aprilia, +0"409). (sport.tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Disse: “Tornerò in Italia e lo dirò a tutti”. L’iniziativa nasce da un impegno che don Oreste Benzi, fondatore della Comunità, sentì per primo quando incontrò la malnutrizione in Africa a metà degli anni Ottanta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il fuoriclasse spagnolo del Team Pramac, vincitore dell’ultimo GP di San Marino proprio sul tracciato romagnolo, ha cominciato bene il weekend dimostrandosi competitivo in un turno però non particolarmente indicativo, perché condizionato da un asfalto chiazzato (per la pioggia dei giorni scorsi) che è andato progressivamente ad asciugarsi giro dopo giro. (OA Sport)

Circa 6.000 atleti nelle due giornate di gare si cimenteranno sul percorso che dall’Arena 58 si snoda lungo la spiaggia (AltaRimini)

Pista da interpretare attentamente a Misano, perché le piogge di ieri hanno lasciato grandi chiazze bagnate, affrontate dai protagonisti della MotoGP. Quando, di minuto in minuto, le traiettorie ideali si sono asciugate, i piloti hanno cominciato a spingere, sfuttando le gomme Michelin slick. (Motosprint)

Una sessione, prima interlocutoria, buona per capire lo stato della pista con un asfalto prevalentemente asciutto, ma con macchie di umido per la pioggia della notte, poi che fornisce alcune indicazioni utili, ripristinando dei valori attendibili. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo del Team Gresini anticipa di 63 millesimi Martin, terzo Morbidelli. Bagnaia quarto MOTOGP (Sport Mediaset)