Ecco la squadra dei civici: "Dissesto, ora uno scatto sulla prevenzione"

La carica dei ’Civici, con de Pascale’, nonostante la domenica mattina uggiosa di una Bologna ancora ferita dalla recente alluvione, affolla la saletta del centro culturale Costarena. Un centinaio di persone, tra candidati da tutta la regione e semplici supporter, presentati dal candidato di centrosinistra Michele de Pascale, affiancato dalla dem Manuela Rontini. I medici e le figure del mondo socio-sanitario sono presenti in tutte le liste, priorità della campagna elettorale del sindaco di Ravenna, ma ci sono anche giovani, dipendenti pubblici, dirigenti d’azienda, ex amministratori locali, insegnanti, persone del mondo del volontariato (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

In questa campagna elettorale delle regionali in Emilia Romagna Saba è impegnata per la lista “Civici, con De Pascale Presidente”, la lista civica del candidato Presidente della Regione De Pascale. Saba Giovannacci è consigliera comunale di Parma facente parte del gruppo di Prospettiva, l’espressione consiliare di quella che alle comunali del 2022 è stata la lista civica “Michele Guerra Sindaco”. (ParmaDaily.it)

'I campioni dell’imprenditoria “da palazzo” non prenderanno in giro Modena e l’Emilia - Romagna - così Umberto Costantini, della segreteria di Azione Modena, aprendo la conferenza stampa attacca il gruppo del tridente - questa di Maserati dovrebbe essere una realtà imprenditoriale: se prendi chi elabora le idee e lo porti oltralpe, se non investi perché è una vita che usi i soldi dello stato non sei un imprenditore. (La Pressa)

La presentazione dei cinque candidati di Parma si è tenuta in piazza Ghiaia. Cultura, sanità e istruzione sono i temi principali promossi dalla lista Civici con De Pascale Presidente, che sosterrà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in programma il 17 e 18 novembre. (La Repubblica)

Regionali, sorteggiato l’ordine di comparizione sulla scheda elettorale

Fa paura l'astensione che ha colpito nella sfida Bucci - Orlando e che rischia di rimescolare tutte le carte... E ora il Pd teme l'effetto Liguria sulle Regionali dell'Emilia - Romagna. (Virgilio)

E ora il Pd teme l’effetto Liguria sulle Regionali dell’Emilia-Romagna. Fa paura l’astensione che ha colpito nella sfida Bucci-Orlando e che rischia di rimescolare tutte le carte soprattutto a Bologna, visto che il centrosinistra conta proprio sul capoluogo per lanciare la volata al suo candidato Michele de Pascale (La Repubblica)

Nei giorni scorsi l’ufficio circoscrizionale elettorale, composto dai magistrati Antonino Fazio, Stefano Aldo Tiberti e Isabella Farini, si è riunito in tribunale per sorteggiare l’ordine delle liste che compariranno sulla scheda elettorale nelle consultazioni del 17 e 18 novembre prossimi. (Libertà)