Fi, Berlusconi: piango la scomparsa del grande amico Alfredo Biondi
Alla luce delle recenti notizie di cronaca, le sue idee in fatto di diritti e di giustizia appaiono ancora attualissime.
Mancher molto a me e a tutta la comunit di Forza Italia che lui stesso ha contribuito a far nascere.
Ciao Alfredo".
Un autentico liberale, che dopo un brillante percorso ai vertici del Partito Liberale, ha aderito sin dalla sua nascita a Forza Italia, condividendone lo spirito e portandovi il suo bagaglio di idee, valori e l'autorevolezza che lo ha sempre contraddistinto". (Yahoo Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Pisano di nascita, genovese d’adozione, Biondi è stato una figura «ponte» tra la prima e la seconda repubblica. Vicepresidente della Camera, era stato ministro della Giustizia del primo governo Berlusconi (Corriere della Sera)
Biondi era anche un appassionato tifoso del Genoa: nel 2010 raccontò in un’intervista a Pianetagenoa1893.net i suoi duelli calcistici in Parlamento con Massimo D’Alema (CLICCA PER LEGGERE) che è tifoso della Roma. (Pianetagenoa1893.net)
Segretario del partito liberale dal 1986 fino allo scioglimento nel 1994 , per poi aderire a Forza Italia e al Pdl. L’annuncio della scomparsa del decano dei liberali italiani, e più volte ministro, è stata data da fonti di Forza Italia. (Riviera24)
Storico leader del Partito liberale e poi tra gli esponenti di punta di Forza Italia. Condividi. E' morto Alfredo Biondi, storico leader del Partito liberale e poi tra gli esponenti di punta di Forza Italia. (Rai News)
Anna Maria Bernini, scrive su Twitter che la mofrte di Biondi «lascia un vuoto in tutti coloro che credono nei valori liberali». Dopo 92 anni spesi al servizio del Paese, dell'idea liberale e della sua famiglia, questa notte è scomparso Alfredo Biondi». (La Stampa)
Nato il 29 giugno 1928 a Pisa, era confluito nella neo nata formazione di Forza Italia nei primi anni ’90. Nel corso del suo mandato come ministro della Giustizia fu protagonista del decreto legge che prese il suo nome. (Inews24)