Prevalgono le vendite a Tokyo

Tokyo Nikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese Sessione debole per il listino di, sulla scia del finale in calo registrato a Wall Street e dopo che la Banca del Giappone ha prospettato un ulteriore stretta monetaria.L'indice giapponesechiude con un calo dello 0,65%, mentre al contrario, Shenzhen procede a piccoli passi, avanzando dello 0,28%. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Archiviata una seduta all’insegna del rosso, la peggiore dal ‘Black Monday’ del 1987, oggi la Borsa di Tokyo è risalita. Il Nikkei ha infatti chiuso in rialzo del 10,23% a 36.675,46 punti, facendo registrare così la sua più grande impennata della storia in una singola seduta. (Forbes Italia)

Secondo l'esperto, abbiamo assistito a un periodo di iperconcentrazione in cui il mercato suggeriva che solo poche società meritavano di essere scambiate a multipli più elevati. Gestore di portafoglio azionario di Capital Group - ha commentato lo scivolone subito dalle principali piazze finanziarie internazionali nelle scorse sedute. (SoldiOnline.it)

Di Mario Lettieri e Paolo Raimondi – (Notizie Geopolitiche)

Ha avuto un'esperienza di quasi morte e non ha voglia di riprovarci, almeno subito.Chi ha bisogno di prudenza, ora, è il compratore automatico su ribasso, quello che dà per scontato che siamo in un bull market cosmico e per il quale qualsiasi discesa è un'ovvia occasione di acquisto. (Teleborsa)

Ribassi di mercato di questa portata sono tipicamente associati a eventi economici importanti e inaspettati, come ad esempio il crollo di Lehman Brothers, il terremoto e maremoto del Tōhoku, la crisi legata alla pandemia e così via. (Wall Street Italia)

La frenesia dei mercati non deve provocare panico Mi sembra che il mercato stia dicendo "crisi", ma non sono sicuro che ci sia una crisi vera e propria. Il rischio, come sempre, è che questo tipo di previsioni possa auto-avverarsi. (Start Magazine)