La lettera di Andreotti al generale Dalla Chiesa: "Conosco suo patriottismo". E lui: "Le sono grato"

(Adnkronos) – Nessun dissidio tra Andreotti e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Stefano Andreotti, dopo le polemiche per le parole di Rita Dalla Chiesa, sul ‘favore fatto a un politico’ con l’omicidio del padre generale, avvenuto a Palermo il 3 settembre del 1982, interviene assicurando che nessun astio c’era tra il padre e il generale dei carabinieri. Anzi: a supporto dei rapporti cordiali tra i due, dopo essersi affidato ai suoi ricordi, in una lunga intervista con l’AdnKronos, Stefano Andreotti rende noto uno scambio epistolare del 1979 (CremonaOggi)

Su altre testate

Si dice 'addolorato per le parole' di Rita Dalla Chiesa su un possibile coinvolgimento dello statista Dc nell'uccisione del generale Carlo Alberto dalla Chiesa con cui, ha assicurato all'Ansa, aveva 'un rapporto di grande stima'. (La Pressa)

Giovedì, 26 Settembre 2024 (Meteo Italia)

Previsioni Meteo per Torino: Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Torino indicano vari cambiamenti nelle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio cosa aspettarci per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Meteo Taranto, previsioni da Giovedì 26 a Sabato 28 Settembre

Attorno alle parole della figlia del generale ucciso dalla mafia nel 1982, stupore e costernazione. C’è da capirli: avevano convenuto di non parlare più di mafia e ora qualcuno si mette a ripassare la storia (left)

«Accusare mio padre di un suo possibile coinvolgimento in un omicidio o di avere rapporti con la mafia è uno schiaffo alla sua memoria e alla sua storia». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Giovedì, 26 Settembre 2024 La giornata inizierà con nebbia, con temperature intorno ai 18-19°C e un’umidità vicina al 100%. Nel corso della mattinata, la nebbia si diraderà, lasciando spazio al sereno e a qualche nuvola sparsa. (Meteo Italia)