Revolut diventa una banca italiana
Revolut diventa una banca italiana. Tutti i nuovi clienti che aprono un conto con Revolut riceveranno un IBAN italiano, mentre ai clienti esistenti verrà offerto di migrare a partire da gennaio 2025. L’IBAN italiano faciliterà le transazioni quotidiane e l’utilizzo di Revolut, permettendo ai clienti di ricevere il loro stipendio e pagare gli addebiti diretti senza complicazioni. La succursale italiana di Revolut Bank UAB sarà supervisionata dalla Banca d’Italia e dalla Banca Centrale Europea, garantendo la protezione dei depositi fino a 100mila euro. (Pagamenti Digitali)
Su altri giornali
La app fintech amplia i servizi bancari in Italia grazie a nuovi IBAN localizzati nel Paese e ad una succursale fisica, con supervisione Bankitalia e BCE. (PMI.it)
Revolut, la superapp finanziaria globale con oltre 50 milioni di clienti, ha annunciato un importante passo avanti nella sua strategia di localizzazione in Italia. (Adnkronos)
I clienti che già usano l'app finanziaria del gruppo con base a Londra potranno migrare a un Iban italiano da gennaio 2025 (attualmente operano con quello lituano) mentre tutti i nuovi clienti Revolut che apriranno un conto corrente in Italia riceveranno subito un Iban che inizia con "It". (ilmessaggero.it)
Questo passo rappresenta un significativo avanzamento nella strategia di localizzazione di Revolut in Italia, dato che l'introduzione degli IBAN italiani faciliterà le operazioni bancarie quotidiane per i clienti italiani, rendendo più agevole l'utilizzo di Revolut come banca principale per stipendi, bollette e addebiti diretti. (Tom's Hardware Italia)
In questo modo i nuovi clienti riceveranno l'Iban italiano mentre quelli attuali potranno cambiare l'attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in quel paese), in quello italiano a partire dal gennaio 2025. (Sky Tg24 )
L’annuncio arriva a pochi giorni dall’autorizzazione, concessa dalla Banca d’Italia concessa a Revolut di aprire una propria Filiale nel nostro Paese. A partire da oggi, i clienti di Revolut residenti in Italia potranno ottenere un Iban italiano, che iniza con le lette “IT”. (ilmattino.it)