La maternità surrogata a "Il rosso e il nero"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

La maternità surrogata diventa reato universale, cosa cambia in Italia? Se ne parlerà martedì 22 ottobre, su Rai Radio 1 in diretta alle 11.30 a “Il rosso e il nero”. Con Vladimir Luxuria e Francesco Storace, saranno ospiti Carolina Varchi (Fratelli d’Italia) e Alessandro Zan (Partito Democratico). (Rai Storia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Il medico ha il dovere di curare, dovere che gli deriva dalla legge, in primis la Costituzione – proseguono dall’ordine – e dal codice deontologico, è confermato dalla giurisprudenza e prevale su ogni altro obbligo, facoltà o diritto. (La Stampa)

A pochi giorni dall'approvazione del cosiddetto «reato universale» (che in verità vale solo per i cittadini italiani) di gestazione per altri, diventato legge mercoledì scorso dopo il voto del Senato, si riaccende la polemica. (il Giornale)

"Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura. "Spero che l'applicazione della legge abbia un effetto fortemente dissuasivo", ha aggiunto Roccella, ricordando che "in Italia c'è una procedura che protegge i minori e assicura la possibilità al compagno del genitore biologico di essere riconosciuto come genitore". (Tiscali Notizie)

Littizzetto a Meloni: «Se la gestazione per altri è reato universale, il tuo amico Musk dovrebbe andare in galera»

«Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura. Delazione di Stato. Oltre al cumulo di violenta disumanità e cultura dello scontro che il governo Meloni sta offrendo in questi ultimi giorni c’è anche la ministra alla Famiglia Eugenia Roccella che delira su medici che dovrebbero denunciare i pazienti. (left)

Surrogazione di maternità: il nuovo reato universale Torna su (Studio Cataldi)

La consueta letterina di Luciana Littizzetto a «Che tempo che fa», il programma di Fabio Fazio in onda sul Nove, questa volta è dedicata al tema della gestazione per altri, che è appena diventata reato universale per volontà del governo di Giorgia Meloni. (Corriere TV)