Meloni: una nuova fase con la Cina. E va a Parigi (senza vedere Macron)

DALLA NOSTRA INVIATASHANGAI Dal fiume Huangpu, nelle cui acque si specchiano le luci avveniristiche di Shanghai, alla Senna della Parigi olimpica. Giorgia Meloni si è lasciata alle spalle la metropoli cinese simbolo degli affari ed è volata con l’aereo di Stato nella capitale francese, dove è attesa a Casa Italia e dove tiferà per gli azzurri con la figlia Ginevra, che l’ha accompagnata anche nel viaggio a Oriente (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 2 ago. Lo rende noto palazzo Chigi.“Nel corso del faccia a faccia, è stato affrontato anche il caso dell’atleta Imane Khelif e il tema delle regole per garantire equità nelle gare sportive. (Agenzia askanews)

Il primo ministro è arrivata oggi 1 agosto a Parigi: dopo la visita in Cina, ha voluto complimentarsi con il ranista di Azzate e con Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso. Meloni ha colto l’occasione per ringraziare tutti gli atleti azzurri che con impegno e dedizione si allenano per portare in alto il nome della propria nazione. (malpensa24.it)

Chiariremo il background scientifico". Il presidente del CIO Bach a Meloni: "Khelif è una donna e ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale. (Fanpage.it)

Si sta svolgendo a Parigi un incontro faccia a faccia tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente del Cio, Thomas Bach. A quanto apprende l'Adnkronos la premier ha ricevuto Bach nell'hotel in cui alloggia nella capitale francese (Civonline)

Parigi, 1° agosto 2024 – “Che gare andrò a vedere a Parigi 2024? Vedremo la pallavolo, quello che c’è, vedremo le ragazze della ginnastica artistica. Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Casa Italia (Il Faro online)

Continua la polemica sull’ottavo di finale della categoria +66 kg del pugilato femminile, che si è disputato ieri, 1 agosto, alle Olimpiadi di Parigi. (Sky Tg24 )