Giornata dell’alimentazione: istituzioni ed esperti a confronto a Pomigliano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana SALUTE

Il sindaco Raffaele Russo: “Un’alimentazione corretta è alla base del crescere sano e con l’Assessorato preposto abbiamo voluto che i nostri studenti potessero ricevere una refezione adeguata e di qualità” Pomigliano d’Arco. La dieta mediterranea per una corretta alimentazione: è quanto emerso oggi nel corso del convegno “Impariamo a mangiare sano e mediterraneo” svoltosi nell’aula consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco (Napoli), organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Russo, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Napoli 3 Sud, in occasione della quarantacinquesima edizione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. (Impresa Italiana)

Su altri media

Lo scopo della Giornata è sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame, della malnutrizione e della sicurezza alimentare nel mondo. Oggi 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, come ogni anno dal 1979, per ricordare l’anniversario della data di fondazione della FAO. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Per il terzo anno consecutivo, il numero degli affamati non accenna a diminuire, mentre il mondo è afflitto da crisi sempre più profonde. Nel 2023, una persona su undici, in tutto il mondo, e una persona su cinque nella sola Africa, è stata vittima della fame ascolta articolo (Sky Tg24 )

Da tempo, il Club si è fatto promotore di iniziative volte a valorizzare l’importanza del cibo, affrontando le sfide legate al suo utilizzo sostenibile. Tra le azioni concrete intraprese, spicca il progetto di recupero delle eccedenze alimentari provenienti dai servizi di catering delle aree hospitality dello Stadio Olimpico durante le partite. (AS Roma)

Quest’ultima è l'iniziativa privata globale che riunisce un gruppo formato da una quindicina di membri (studiosi, giuristi e specialisti, provenien… (La Provincia Pavese)

partecipazione nel piccolo borgo maceratese per l'evento 'L'alimentazione come strumento di prevenzione'... Roano Mari Giornata mondiale dell'alimentazione, Colmurano la celebra con un convegno. (Virgilio)

Questa giornata è stata ideata dai paesi membri della FAO, in occasione della 20esima Conferenza Generale dell'Organizzazione nel novembre 1979. (DonnaD)