Unicredit batte le attese e alza l'asticella su utile e dividendi. Tutti i riscontri del terzo trimestre 2024
UniCredit alza la guidance per il prossimo anno e si prepara a inondare di dividendi i propri azionisti. Metà del suo utile sarà infatti distribuito in contanti agli azionisti. Quasi in contemporanea sono arrivati i risultati della promessa sposa Commerbank, che a sua volta ha alzato la guidance. Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
La notizia riportata su altre testate
UniCredit ha registrato risultati finanziari solidi nel terzo trimestre del 2024, con ricavi netti pari a 2,5 miliardi di euro, segnando un incremento del 2,6% su base annua. I numeri dei primi 9 mesi del 2024 sono eccezionali per Unicredit (Proiezioni di Borsa)
MILANO (l'Adige)
UniCredit ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 7,75 miliardi, in crescita del 15,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. Nel solo terzo trimestre l'utile è aumentato dell'8,2% a 2,5 miliardi contro i 2,3 miliardi circa previsti dal consensus pubblicato sul sito della società. (La Stampa)
Unicredit (LA STAMPA Finanza)
La stima sul RoTE è stata alzata a circa 17% da circa 16,5%.La banca ha confermato la guidance sulla distribuzione relativa all'esercizio in corso in linea con quella a valere sul 2023, ma ha incrementato la quota di accantonamento del dividendo sull'utile netto al 50% dall'attuale 40% a partire dal 2025. (Tiscali Notizie)
Supportate dall’attività della clientela, le commissioni salgono a 1,9 mld (+8,5%) evidenziando i vantaggi della diversificazione e la qualità delle fabbriche prodotto: in dettaglio, le commissioni su prodotti assicurativi (0,2 mld, +1,1% a/a) sono trainate dall’ottima performance sia nelle polizze CPI che nell’assicurazione su proprietà e sinistri; mentre quelle da attività di finanziamento e consulenza (0,4 mld, +12,2%) beneficiano di migliori commissioni relative ai prestiti in Italia (PLTV)