Vaciago: "Caso Diarra, la sentenza è un sassolino nell’ingranaggio del mercato"

Vaciago: "Caso Diarra, la sentenza è un sassolino nell’ingranaggio del mercato" Nel corso del suo articolo di fondo sull'edizione odierna del quotidiano, il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha parlato della sentenza sul caso Diarra: "Non è una Bosman, ma neanche una carezza come vuole far credere la Fifa: la sentenza Diarra è un sassolino nell’ingranaggio del mercato e non lo incepperà, semmai produrrà qualche scintilla. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Per alcuni, addirittura una nuova sentenza Bosman, in grado di rivoluzionare il sistema. Un altro verdetto della Corte di Giustizia Europea contro le organizzazioni che reggono il calcio internazionale, in questo caso la Fifa. (Il Fatto Quotidiano)

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha dato ragione all'ex centrocampista francese, al termine di una battaglia legale con la Lokomotiv Mosca e la FIFA durata quasi dieci anni e ora ci si interroga su quali possano essere gli effetti di questo caso sul sistema dei trasferimenti dei calciatori. (Calciomercato.com)

Sulla vicenda sono intervenuti Jean-Louis Dupont e Martin Hissel, dello studio Dupont-Hissel, legali che hanno commentato la sentenza. In particolare, ci si riferisce alla violazione della libera circolazione dei lavoratori, sulla base della regolamentazione del mercato del lavoro nel calcio e, più in generale, nello sport. (Tutto Juve)

Dalla rescissione del contratto alla sentenza: le tappe del caso Diarra

Un caso Bosman 2.0. L’avvocato belga, protagonista della sentenza che prese il nome del giocatore dello Standard Liegi Jean-Marc Bosman con cui si abolì il tetto agli ingaggi di calciatori comunitari, ha vinto un’altra causa che potrebbe rivoluzionare il mondo del calcio così come lo co… (L'HuffPost)

I dirigenti russi hanno portato Lassana davanti alla Camera delle controversie e delle risoluzioni della Fifa che ha multato il giocatore di 10,5 milioni. Perché la causa di Diarra si sta svolgendo in un tribunale belga? L’ex centrocampista francese, in rotta con il Lokomotiv Mosca, ha manifestato l’intenzione di trasferirsi nello Charleroi, club belga. (La Gazzetta dello Sport)

Una decisione che potrebbe rivoluzionare la gestione dei trasferimenti del mondo del calcio. La sentenza Diarra, pronunciata stamattina dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, stabilisce che le norme della Fifa che regolano il calciomercato sono incompatibili con la libera circolazione delle persone e quindi anche dei calciatori. (La Gazzetta dello Sport)