Sanità, Schlein abbandona il suo ddl senza coperture

“Segretaria Schlein, questa proposta di leg…” “Se n’è andata!”. Vale la pena recuperare qualche fotogramma del dibattito e della votazione sul cosiddetto ddl Schlein, provvedimento bandiera della leader del Pd cassato due sere fa alla Camera. Un testo dal principio lodevole, ovvero aumentare le spese sanitarie al 7,5 per cento del Pil (oggi siamo oltre … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

– Ceccarelli(Pd): “Sulla Sanità al Governo piace fare propaganda. Sulla sanità al Governo piace fare propaganda, ma quando c’è da investire concretamente sulla salute dei cittadini viene fuori la vera strategia, ovvero quella di lasciare che la sanità pubblica sprofondi nella grave carenza di fondi che impedisce di dare ai cittadini le risposte attese”. (LA NAZIONE)

"Ai 4 milioni e più di cittadini che il Partito democratico evidenzia siano impossibilitati a curarsi, sarà bene dire che proprio il Pd è scappato dalla proposta di legge della sua Segretaria, a sua volta in fuga non appena letto in Aula il suo fervorino": la denuncia arriva dal capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti. (Liberoquotidiano.it)

Insorgono i deputati del Pd, tra cui l'ex ministro Speranza, che dichiara: "È uno schiaffo a chi vuole rilanciare la sanità pubblica". Secondo la maggioranza, non c'erano adeguate coperture economiche. (Fanpage.it)

Sanità, stop della maggioranza a proposta di legge Schlein

Sanità, la Camera boccia la proposta di legge Schlein. Il Pd: “Vedetta politica dopo il flop delle amministrative” La segretaria dem alla Camera: "Con questo voto gettate la maschera, state smantellando il sistema sanitario nazionale" (Dire)

«Mancano le coperture». Ieri dalla commissione Bilancio della Camera è arrivato il colpo di grazia ufficiale al Ddl Schlein sulla sanità, quello con la richiesta di riportare al 7,5% del Pil i finanziamenti alla salute che ha rappresentato un’architrave della campagna Dem contro il Governo. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Arrivato il parere negativo della Bilancio. La segretaria del Pd: "Mi illudevo che fosse una priorità condivisa" (LAPRESSE)