Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: "Una figata pazzesca"

A Parigi. A causa del maltempo, è saltato anche uno dei maxi schermi delle tribune al Trocadero dove arrivano le delegazioni olimpiche per la proclamazione dell'apertura dei Giochi e l'accensione del braciere. Previsioni meteo rispettate in pieno, dunque.L'Istituto meteorologico francese, infatti, aveva diramato l'allerta gialla per inondazioni per Parigi e per l'Ile de France. La pioggia non ha raffreddato l'entusiasmo della delegazione azzurra: È stata una figata pazzesca e poi il finale è stato bellissimo con la tour eiffel, i cinque cerchi. (Tiscali)

Su altri media

Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo sono i due portabandiera che hanno guidato l'Italia nella cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Il diluvio e i nuvoloni grigi, che hanno privato lo show del bellissimo spettacolo del tramonto con la sfondo della Tour Eiffel, e la curiosità sul misterioso ultimo tedoforo hanno scandito la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Fanpage.it)

Alle 20.48, sotto la pioggia battente parigina, la folta delegazione italiana sfila sulla Senna a sventolare il tricolore. A guidare la sfilata sono uno scatenato Gianmarco Tamberi insieme alla campionessa di scherma Arianna Errigo. (Digital-Sat News)

Parigi 2024, Tamberi show: "Entusiasmo Italia invidiato". Mattarella applaude

Sfila la barca dell'Italia sulla Senna, per la cerimonia d'apertura di Parigi 2024, e Gianmarco Tamberi ed Arianna Errigo sventolano il tricolore dal tetto dell'imbarcazione. (Il Mattino di Padova)

È terminata l'attesissima cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 . A lanciare ufficialmente la kermesse è stata una clip con il comico Jamel Debbouze, insolito tedoforo entrato in uno Stade de France deserto... (Tuttosport)

Queste le dichiarazioni dei portabandiera dell’Italia Team (foto Antonio Fraioli CONI) una volta terminato il percorso degli azzurri sulla Senna in occasione della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (CONI)