E-commerce, Poste e Dhl uniscono le forze: 10mila locker in tutta Italia

E-commerce, Poste e Dhl uniscono le forze: 10mila locker in tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorCom ECONOMIA

Debutta Locker Italia, la rete di 10mila “armadi” per il ritiro dei pacchi gestita dall’omonima joint venture per l’e-commerce costituita da Poste Italiane e Dhl eCommerce. A guidare Locker Italia Enrico Rosina nel ruolo di amministratore delegato. Come funzionano i locker Il primo armadio è stato installato a Roma. I locker saranno attivi tutti i giorni 24 ore su 24 e consentiranno, grazie alla loro capillarità e tecnologia, di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi a supporto dell’e-commerce, rendendo ancora più semplici e comode le operazioni di spedizione e ritiro pacchi per chi compra online. (CorCom)

Ne parlano anche altri media

La joint venture, Locker Italia, collocherà punti di ritiro in zone strategiche. Le due aziende promettono più sicurezza per i consumatori attraverso schermi tecnologici e intuitivi (Sky Tg24 )

Tra i valori che definiscono la cultura organizzativa vi sono: la centralità della persona, la lotta contro ogni forma di discriminazione, il rispetto della legalità e della riservatezza, la professionalità e la responsabilità verso la collettività e l’ambiente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A Roma è stato installato e inaugurato il primo di 10mila locker attivato da Locker Italia, Joint Venture per l'eCommerce costituita da Poste Italiane frutto della collaborazione fra Poste... (Virgilio)

Al via da Roma la rete di 10 mila locker di Poste Italiane-Dhl eCommerce

La posa del primo locker è avvenuta il 16 settembre, a Roma. Da qui la rete è destinata a coprire tutto il Paese, come ha spiegato Massimo Rosini, responsabile posta, comunicazione e logistica di Gruppo Poste Italiane: «Collocheremo i locker in zone centrali e commerciali delle città e aiuteremo anche i cittadini meno abituati a prendere confidenza con il digitale». (DM - Distribuzione Moderna)

Locker Italia debutta a Roma con l’inaugurazione del suo primo armadietto: la joint venture costituita da Poste Italiane e Dhl eCommerce ora gestirà una rete di 10 mila locker per la consegna e il ritiro di pacchi nella Penisola. (Italia Oggi)