E-commerce, Poste e Dhl uniscono le forze: 10mila locker in tutta Italia

Debutta Locker Italia, la rete di 10mila “armadi” per il ritiro dei pacchi gestita dall’omonima joint venture per l’e-commerce costituita da Poste Italiane e Dhl eCommerce. A guidare Locker Italia Enrico Rosina nel ruolo di amministratore delegato. Come funzionano i locker Il primo armadio è stato installato a Roma. I locker saranno attivi tutti i giorni 24 ore su 24 e consentiranno, grazie alla loro capillarità e tecnologia, di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi a supporto dell’e-commerce, rendendo ancora più semplici e comode le operazioni di spedizione e ritiro pacchi per chi compra online. (CorCom)

Ne parlano anche altri media

La joint venture, Locker Italia, collocherà punti di ritiro in zone strategiche. Le due aziende promettono più sicurezza per i consumatori attraverso schermi tecnologici e intuitivi (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sarà di 10 mila indirizzi la rete di Locker Italia, nuova joint venture costituita da Poste Italiane e Dhl, operazione che ribadisce l’alleanza stipulata, lo scorso anno, per il mercato italiano e internazionale dei pacchi. (DM - Distribuzione Moderna)

L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi a supporto dell’e-commerce, facilitando le operazioni per chi acquista online e offrendo il massimo della convenienza a mittenti e consumatori. (Italia Oggi)

(Adnkronos) – L’adozione di regole etiche riflette la volontà di HWG Sababa di valorizzare i propri principi aziendali trasformandoli in un vantaggio competitivo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)