Ok, ma che sta succedendo in Red Bull? Lawson licenziato, Tsunoda promosso a Suzuka. E invece Verstappen…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

È come se Daniel Ricciardo, il primo pilota ad essere stato rovinato dall’effetto Verstappen, avesse lanciato una maledizione su quel sedile, augurando a ogni pilota a lui successivo di fallire miserabilmente e da Pierre Gasly ad Alexander Albon, passando per Checo Perez e adesso Liam Lawson, nessuno è riuscito a tenere testa all’olandese. L’ufficialità non è ancora arrivata, quindi si può parlare solo di rumors, ma quello che viene riportato dall’Olanda, più precisamente dal quotidiano De Limburger - uno dei più informati quando si parla di quello che succede vicino a Max Verstappen - sembra essere piuttosto attendibile: sarà Yuki Tsunoda a prendere il secondo sedile della Red Bull (MOW)

Ne parlano anche altre testate

Ora è ufficiale - sostituirà Liam Lawson in Red Bull a partire dalla sua gara di casa, il Gran Premio del Giappone 2025 di Formula 1. Secondo il team principal Christian Horner, la decisione di retrocedere Lawson in Racing Bulls è "puramente di carattere sportivo" ed è dovuta alla necessità di "proteggere e prendersi cura di Liam". (Automoto.it)

A Suzuka, gara di casa, farà il suo debutto da titolare sulla RB21 rilevando Liam Lawson. (Autosprint.it)

Come largamente annunciato fin da domenica 23 marzo nell'immediato dopogara di domenica scorsa a Shanghai, Red Bull "taglia" Liam Lawson e lo sostituisce (come era altrettanto largamente inevitabile) con Yuki Tsunoda, completando l'operazione-staffetta con lo spostamento del neozelandese nel team b VISA Cash App Racing Bulls con il quale Tsunoda aveva iniziato la stagione: la sua quinta nel Mondiale e nel team - dal 2021 al 2023 Alpha Tauri - con il quale aveva esordito in Formula Uno quattro anni fa. (Sport Mediaset)

Nel 2016 Dr. Helmut Marko e il Team Principal Christian Horner sollevavano di peso Daniil Kvyat dalla sua Red Bull per fare posto a Max Verstappen, catapultando il russo (solo un mese prima sul terzo gradino del podio in Cina!) nell'abitacolo della Toro Rosso lasciata libera dall'olandese che di lì a due giorni avrebbe vinto al suo debutto in RB il Gran Premio di Spagna. (Sport Mediaset)

"Siamo incredibilmente orgogliosi che Yuki si sia guadagnato il meritato passaggio alla Red Bull - afferma il team principal Laurent Mekies -. Scambio di piloti tra Red Bull e Racing Bulls. (Today.it)

Il team austriaco ha annunciato nella notte di giovedì che Liam Lawson ha perso il suo posto e correrà con la Racing Bulls per il resto della stagione. Lawson era stato chiamato da Milton Keynes per sostituire Checo dopo una stagione 2024 deludente, ma i suoi risultati nelle prime due gare del 2025 sono stati addirittura peggiori. (GPFans)