“Megalopolis” di Francis Ford Coppola: la recensione di Paolo Mereghetti

“Megalopolis” di Francis Ford Coppola: la recensione di Paolo Mereghetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MEGALOPOLIS Genere: affresco storico-visionario Regia: Francis Ford Coppola. Con Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia Labeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne Si può dire di tutto dell'ultimo film di Coppola, che è kitsch, pretenzioso, discontinuo, ma non si può non riconoscergli un'ambizione fuori dall'ordinario. E non perché (Io Donna)

Su altri giornali

Can Yaman fa la sua apparizione a sorpresa sul red carpet di Megalopolis, nuova pellicola di Francis Ford Coppola, alla pre-apertura del 19° Festival Internazionale del Cinema di Roma. Can Yaman ha concluso, almeno per il momento, i suoi impegni sul set e si prepara a volare a Cannes dove verranno presentate le sue ultime serie tv ovvero El Turco e Sandokan, per poi impegnarsi in un tour mondiale. (ComingSoon.it)

Da 'New Rome' alla Lupa Capitolona. È uno scambio di omaggi chiaro quello tra Francis Ford Coppola, regista di capolavori senza tempo come la saga de 'Il Padrino' e 'Apocalypse Now', e... (Virgilio)

"Se devo ringraziare qualcuno ringrazio innanzitutto i miei nonni. È grazie a loro se posso considerarmi figlio dell'Italia e di questa terra, cosa che per me è un grandissimo onore". Così Francis Ford Coppola, nel discorso di ringraziamento nella sala consiliare del Campidoglio, a Roma, dove il sindaco Roberto Gualtieri gli ha consegnato la più alta onorificenza della città, la Lupa Romana. (il Giornale)

Lamezia, il 18 ottobre presentazione del libro “La follia di Marina” di Luciano Vasta

Su Megalopolis è stato detto di tutto e di più, ma solo il pubblico potrà emettere il verdetto sulla pellicola realizzata dal maestro Francis Ford Coppola, che approda nei cinema italiani oggi 16 ottobre con Eagle Pictures. (Movieplayer)

È nelle sale il kolossal firmato dal regista della saga del Padrino. Un visionario viaggio che mescola l’antica Roma e la New York del futuro, Impreziosito dai costumi di Milena Canonero, un’opera che si interroga se il mondo e la società in cui viviamo siano gli unici possibili. (Sky Tg24 )

Vasta continuerà il giro che lo sta portando a parlare del suo libro in diverse città italiane. Infatti, il prossimo 18 ottobre, dalle ore 18,00, presso la libreria Tavella-Ubik di Lamezia, (Corriere di Lamezia)