WEC - Maranello in festa per la Ferrari 499P vincitrice della 24 Ore di Le Mans: il video della parata in città

Le mitiche 499P dihanno sfilato nelle vie del centro di(Modena) per celebrare il successo straordinario alla 24 Ore di Le Mans , 50 anni dopo l'ultima volta. Una giornata di grande festa nel cuore della casa automobilistica del, a cui hanno partecipato tantissime persone, tra tifosi ed abitanti. La vettura #51 , giustamente, è stata accolta da un boato, ma i presenti alla parata hanno riservato un affetto smisurato anche per il trio della #50, sebbene non abbia vinto a Le Sarthe L'inizio della parata era prevista per le 11:30 ma l'atmosfera si è scaldata con largo anticipo. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Ha festeggiato anche la Ferrari, con la vettura 499 numero 51 (Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi) insieme ai compagni della vettura numero 50 (Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen) a sfilare per le vie Maranello (SPORTFACE.IT)

Martedì 20 giugno 2023 sarà una data che resterà impressa negli annali di Maranello. La cittadina emiliana si è tinta di rosso per celebrare lo storico trionfo della Ferrari nella 24 Ore di Le Mans del Centenario. (Italiaracing.net)

Dipendenti dell’azienda, semplici curiosi e tanti appassionati hanno popolato le strade del paese emiliano più conosciuto nel mondo. (Autoappassionati.it)

A Maranello il Cavallino Rampante ha voluto celebrare il grande successo ottenuto alla 24h di Le Mans poco più di una settimana fa con una parata delle 499P lungo le strade del paesino emiliano, alla quale era presente anche Motorsport. (Motorsport.com Svizzera)

Mostra tutto il network TUTTI I LIVE (Sport Mediaset)

Maranello in festa per la vittoria della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, un successo, arrivato domenica 11 giugno, che mancava da cinquant’anni. Tifosi e turisti si sono dati appuntamento nella città del Cavallino per celebrare il trionfo della rossa, nel giorno dell’attesa sfilata dei bolidi Ferrari annunciata nei giorni scorsi proprio per sottolineare l’importanza dell’impresa. (La Sicilia)