Edoardo Bove, oggi l’operazione per impiantare il defibrillatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le notizie sulla salute di Edoardo Bove sono sempre migliori. Ed è certamente la cosa che più conta. Quelle sulla sua carriera, invece, sono tutte da valutare. Ma bisogna partire da quello che è il nocciolo della questione: il defibrillatore. Nella mattinata di oggi, all’ospedale Careggi di Firenze, al centrocampista è stato impiantato il microchip sottocutaneo che riconosce un potenziale arresto cardiaco e subito interviene con una scarica elettrica, per consentire al cuore di tornare a battere regolarmente. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
foto di Federico De Luca 2024 Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
Edoardo Bove operato. L'intervento è stato effettuato presso l'Utic, l'Unità di terapia intensiva cardiologica dell'ospedale Careggi di Firenze dove il 22enne è ricoverato da mercoledì scorso, una volta uscito dalla fase critica. (Liberoquotidiano.it)
"ACF Fiorentina comunica che l’operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall’ospedale nei prossimi giorni" (Viola News)
Come scrive la rosea nella versione online, il giocatore verrà dimesso tra pochi giorni. Terrà l'impianto un paio di mesi, poi deciderà se tenerlo, toglierlo o passare a una versione definitiva più simile a quella impiantata a Eriksen nel 2021. (Fcinternews.it)
Così dopo l'arresto cardiaco e la rianimazione attraverso il defibrillatore, in questi giorni si è sottoposto ad una serie di accertamenti - che andranno avanti anche nelle prossime settimane - per capire le cause dell'episodio. (La Stampa)