Pozzuoli, i 90 anni di Sophia Loren: inaugurato il murale davanti alla sua casa d'infanzia

Per i 90 anni della sua più grande diva, Pozzuoli ha deciso di regalare a Sophia Loren un murale. L'opera, firmata dall'artista Leticia Mandragora, è inserita nel contesto del progetto La casa di Sofia curato dal fotografo Enzo Buono. Nel corso delle sue visite in città, infatti, la Loren è stata fotografata tantissime volte dall'artista puteolano. L'opera è stata realizzata davanti alla casa nel quale l'attrice ha vissuto con la zia la sua infanzia e al quale è sempre stata profondamente legata. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

In Rai utilizziamo cookie e tecnologie simili per consentire le funzionalità essenziali dei nostri prodotti digitali e offrirti un’esperienza di utilizzo migliore. (Rai Com)

Il 20 settembre scorso, Sophia Loren, al secolo Sofia Scicolone, ha compiuto 90 anni, un traguardo che, pressappoco negli stessi giorni, hanno raggiunto anche altri vip, come Gino Paoli e Ornella Vanoni. (lavalsusa.it)

/15 Ansa (Sky Tg24 )

I 90 anni di Sofia Loren: La «Chiave di Cinecittà» e l'omaggio di Sting e Pausini

Una grande serata quella di ieri a Roma per celebrare i 90 anni di Sophia Loren, tra il The Space Cinema Moderno e la terrazza dell'hotel Anantara Palazzo Naiadi in piazza della Repubblica. L’abbraccio degli amici e dei parenti, una grande festa, gli applausi e un riconoscimento unico, la chiave di Cinecittà. (la Repubblica)

Al suo attivo ha un Oscar per la miglior attrice, sette David di Donatello, cinque Golden Globe e premi sia a Cannes, sia a Venezia. Per l’American Film Institute, Sophia Loren è una delle più grandi star della storia del cinema americano. (Esquire Italia)

L'omaggio di Sting e di Laura Pausini, gli applausi di tanti amici, l'affetto dei figli e dei nipoti che dal palco le hanno dedicato un augurio.I suoi «primi 90 anni» Sofhia Loren li ha festeggiati venerdì 20 settembre a Roma, con una cena blindatissima, accompagnata dai figli, le nuore, i nipoti e soli amici intimi e familiari, circa 150 persone nel ristorante del roof top di un hotel in piazza della Repubblica nel centro della Capitale a pochi passi dal Cinema The Space Moderno dove, davanti a una platea con cira 600 ospiti, ha ricevuto «La a chiave di Cinecittà» ( uno stilizzato ingresso degli stabilimenti cinematografici realizzato in bronzo dallo scultore Dante Mortet) dalla presidente dell’istituzione Chiara Sbarigia e Lucia Borgonzoni, sottosegretaria alla Cultura. (Corriere Roma)