Senato, via libera in commissione alla sanatoria fiscale: tutti i dettagli

Senato, via libera in commissione alla sanatoria fiscale: tutti i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Arriva il ravvedimento speciale per incentivare ulteriormente le adesioni al concordato biennale. Il decreto legge Omnibus in cui è inserita la sanatoria fiscale ha incassato il via libera delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, in un'insolita seduta domenicale. Il ministro dell'Economia, Giancarlo GiorgettiMissing Credit Oggi il provvedimento approderà in aula dove il governo quasi sicuramente porrà la fiducia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

L'articolo continua dopo la pubblicità Ti consigliamo: Concordato preventivo biennale-Profili Operativi eBook L'ipotesi di sanatoria per i redditi 2018-2022 prevista per gli aderenti al CPB mira a rendere la misura ageolvativa più appetibile. (Fiscoetasse)

Lo prevede un emendamento della maggioranza al decreto Omnibus approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze. Il ravvedimento operoso prevede che i contribuenti che entro il 31 ottobre aderiranno al concordato preventivo biennale pagheranno aliquote tra il 3 e il 15% sui maggiori redditi dichiarati nei due anni. (Open)

Per le imprese individuali e per i lavori autonomi, che hanno applicato il regime forfetario nel 2023, l’adesione al concordato preventivo biennale non risulta possibile al superamento della soglia di euro 85.000 nel periodo d’imposta anteriore a quello oggetto del patto (2024). (Italia Oggi)

Costa 1 miliardo allo Stato il condono tombale per gli evasori che firmano il concordato preventivo. La maggioranza approva

Con la conversione in legge del Dl omnibus (113/24), sta per arrivare un nuovo meccanismo che introduce una forma di ravvedimento alla quale potrà accedere chi aderisce al concordato per il prossimo biennio (24+)

Questa sanatoria sarà riservata alle partite Iva che aderiranno al concordato preventivo biennale e si propone di far emergere una parte del sommerso imponendovi una tassazione molto conveniente e senza nessuna sanzione o interesse. (QuiFinanza)

Altro che soldi freschi per le casse dello Stato. Le cifre sono nero su bianco nell’ultima riformulazione dell’emendamento di FdI, Forza Italia e Lega al decreto Omnibus che offre alle partite Iva che aderiranno al concordato preventivo biennale con l’Agenzia delle Entrate – l’accordo sulle tasse da pagare nei due anni successivi – una maxi sanatoria del nero fatto tra 2018 e 2022. (Il Fatto Quotidiano)