Juve-Napoli, il Tar Piemonte accoglie il ricorso di un tifoso e suo figlio: «Non sono tifosi organizzati»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

“Decisione presa vista la personalità professionale del genitore, lui e il figlio non fomenterebbero risse tra tifoserie”. Il Tar Piemonte accoglie il ricorso di un tifoso e suo figlio per accedere allo Stadium Il Tar Piemonte ha accolto la richiesta di un tifoso napoletano che con il proprio figlio potrà andare allo Stadium in trasferta. Il Tar Piemonte quindi ha riconosciuto l’illegittimità del provvedimento adottato dal prefetto di Torino, che ha vietato la trasferta ai tifosi in provincia di Napoli (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Resta valido il divieto di trasferta a Torino per i tifosi del Napoli, imposto dopo gli scontri di Cagliari. Il provvedimento del Prefetto del capoluogo piemontese con l'annullamento dei biglietti già acquistati, per i residenti nella provincia di Napoli, non vale solo per il tifoso partenopeo e suo figlio il cui ricorso è stato accettato dal Tar del Piemonte. (L'Unione Sarda.it)

Qualche critica per Thiago Motta da parte di opinionisti e addetti ai lavori: è vero che il tecnico deve sistemare qualcosa soprattutto sulla fase offensiva, ma è evidente che questa squadra sia cresciuta molto nella qualità del gioco e gli manca poco per diventare ancora più completa. (Minuti Di Recupero)

A poche ore dal fischio d’inizio, è arrivata l’ufficialità, il match contro il Napoli salta e i tifosi sono costretti a tornare a casa (JMania)

Sono chiare, secondo gli avvocati Erich Grimaldi e Luca Rubinacci, le indicazioni che arrivano dal Tar del Piemonte, che ieri ha annullato l’ordinanza del prefetto che vietava l’accesso allo stadio dove era in programma Juventus-Napoli ai tifosi residenti nella provincia di Napoli, limitatamente però a un padre e a un figlio che avevano fatto ricorso, assistiti dai due legali. (anteprima24.it)

Dato che gli organi di polizia hanno schedati tutti coloro che vanno in un settore ospite, non si poteva vietare l’ingresso solo a chi era a Cagliari? Invece no, 1007 tifosi nel settore ospiti, molti altri fuori: chi li rimborserà? (CalcioNapoli24)