Juve-Napoli, il Tar Piemonte accoglie il ricorso di un tifoso e suo figlio: «Non sono tifosi organizzati»

“Decisione presa vista la personalità professionale del genitore, lui e il figlio non fomenterebbero risse tra tifoserie”. Il Tar Piemonte accoglie il ricorso di un tifoso e suo figlio per accedere allo Stadium Il Tar Piemonte ha accolto la richiesta di un tifoso napoletano che con il proprio figlio potrà andare allo Stadium in trasferta. Il Tar Piemonte quindi ha riconosciuto l’illegittimità del provvedimento adottato dal prefetto di Torino, che ha vietato la trasferta ai tifosi in provincia di Napoli (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

“Le restrizioni non possono essere ingiustificatamente generalizzate ma devono colpire solo persone o categorie di individui che, effettivamente e in concreto, rappresentino un potenziale pericolo per l’ordine pubblico”. (anteprima24.it)

Juventus-Napoli certifica il fallimento - l’ennesimo - della gestione dell’ordine pubblico. Vietare una trasferta a 24 ore dal match significa letteralmente rubare i soldi dalle tasche di chi si era organizzato ed è dovuto rimanere a casa, assistere a scene di tifosi non residenti nella provincia di Napoli rimbalzati all’entrata è qualcosa che va contro le regole stabilite dal Prefetto di Torino (CalcioNapoli24)

Protesta degli ultras della Curva A e della Curva B del Napoli per il divieto di trasferta per la partita di oggi alle 18 a Torino con la Juve, deciso a ridosso della sfida all'Allianz. (La Repubblica)

Qualche critica per Thiago Motta da parte di opinionisti e addetti ai lavori: è vero che il tecnico deve sistemare qualcosa soprattutto sulla fase offensiva, ma è evidente che questa squadra sia cresciuta molto nella qualità del gioco e gli manca poco per diventare ancora più completa. (Minuti Di Recupero)

Resta valido il divieto di trasferta a Torino per i tifosi del Napoli, imposto dopo gli scontri di Cagliari. È la precisazione che si apprende da fonti autorevoli a Torino. (L'Unione Sarda.it)

La quinta giornata di campionato darà delle indicazioni molto importanti per la corsa al titolo. Due i big match che si giocheranno a distanza di un giorno. A Milano va in scena il primo derby della stagione. (JMania)