Papa Francesco incontra in Vaticano israeliani e palestinesi

Papa Francesco incontra in Vaticano israeliani e palestinesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Papa Francesco incontra in Vaticano israeliani e palestinesi 17 ottobre 2024 Papa Francesco ha incontrato giovedì nel suo studio in Vaticano un gruppo di israeliani e palestinesi, tra cui l'ex primo ministro israeliano Ehud Olmert e l'ex ministro degli Esteri palestinese Nasser Al-Kidwa. A loro si sono aggiunti l'attivista per la pace palestinese Samer Sinijlawi e l'attivista per la pace israeliano Gershon Baskin. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Tra loro anche l'ex primo ministro israeliano, l'ex ministro degli Esteri palestinese e alcuni attivisti per la pace (LAPRESSE)

Di Marina Gersony In un momento in cui il conflitto tra Israele e Palestina è più acceso che mai, la loro dichiarazione congiunta sorprende e fa riflettere. (Mosaico-cem.it)

Netanyahu ha trascinato Israele nella guerra più dolorosa e sanguinosa che abbiamo mai fatto. L'ex premier israeliano Ehud Olmert a L'Aria che tira su La7 rilancia la soluzione a due Stati e attacca Netanyahu: «Quello che ci unisce sono due cose, crediamo nel futuro e abbiamo grossi dubbi sulle leadership delle nostre due parti. (Corriere TV)

Olmert e Al-Kidva dal Papa, dialoghi per un piano di pace

Ehud Olmert, 78 anni, ex primo ministro dello Stato di Israele ha incontrato stamattina Papa Francesco, assieme all’ ex ministro degli Esteri dello Stato palestinese Nasser Al-Kidva, e ad una delegazione di attivisti per la pace. (Vatican News - Italiano)

Un'ipotesi certamente complicata e ormai resa sempre più difficile dalla guerra in corso che si è ampliata su altri fronti. Stamattina il Pontefice ha ascoltato per mezz'ora una piccola delegazione di notabili palestinesi e israeliani che assieme stanno girando per l'Europa a parlare congiuntamente di un sogno. (ilmessaggero.it)

Ehud Olmert è stato premier di Israele e sindaco di Gerusalemme, ultimamente balzato agli onori delle cronache per i suoi durissimi attacchi a Benjamin Netanyahu (“Israele esploderà come un vulcano e Netanyahu verrà spazzato via dalla lava“). (Il Fatto Quotidiano)