Ucraina: Gravina, 'ci stiamo organizzando per andare a prendere ragazzi U17 e ospitarli in Italia'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Vogliamo che questi ragazzi partecipino a questo campionato.

(Adnkronos) - "Ci stiamo organizzando per andare a prendere i ragazzi dell'Under 17 dell'Ucraina, li ospiteremo in Italia, saranno nostri ospiti perché sarebbe stato troppo sterile pensare ad una acquisizione di un risultato sportivo.

L'Under 17 ucraina sarà ospitata a Coverciano

Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, durante la conferenza stampa sulle politiche di valorizzazione dei giovani della Serie B (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, presente alla conferenza stampa di valorizzazione dei giovani ha così parlato di questo tema: "Una riflessione che dobbiamo fare tutti è che sento parlare di rivoluzione, ma bisogna parlare di evoluzione. (Firenze Viola)

Questo è l'allarme lanciato dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in occasione della presentazione presso la sede di via Allegri delle politiche di valorizzazione dei giovani della Lega B guidata da Mauro Balata. (Fcinternews.it)

E lo stesso vale per i finanziamenti su valorizzazione dei giovani» Gravina, nuovo appello: «Ho questa richiesta da fare al Governo». (Juventus News 24)

Stiamo producendo dei talenti, li stiamo valorizzando, poi le opportunità per diventare campioni sfumano “C’è un errore di valutazione – ha continuato Gravina – perché mentre soffrivamo per l’eliminazione dal Mondiale, tutta la filiera azzurra dall’U16 all’U21 è riuscita a fare cose importanti a livello internazionale. (Calcio e Finanza)

Io ho già comunicato che tutte le risorse che la Figc riuscirà a produrre andranno a infrastrutture e settori giovanili, chi lavora per migliorare il prodotto anche in prospettiva riceverà sostegno. E lo stesso vale per i finanziamenti su valorizzazione dei giovani” (Calciomercato.com)

Non è pensabile che dall’11 luglio al 24 marzo tutto il lavoro osannato dalla Figc debba essere accantonato e ricominciare da capo. "Cominciamo a partire dalle scuole calcio ma anche nei luoghi della cultura. (Torino Granata)