Falla di Microsoft, bloccati aerei e banche ▷ "Vi spiego perché: è il Titanic dei giorni nostri"

Una falla del sistema informatico di Microsoft ha messo in ginocchio milioni di utenti nel mondo, incluse banche e aeroporti. I dispositivi interessati al malfunzionamento sono stati 8,5 milioni. Il danno ha interessato l’Europa e gli Stati Uniti, ma Russia e Cina ne sono uscite indenni. Il Paese di Xi Jinping non ha come sistema informatico Microsoft rispetto al resto del mondo. In tutto il globo i voli sono partiti in ritardo, tenendo al palo migliaia di passeggeri. (Radio Radio)

Su altre testate

Il blackout informatico che si è scatenato a livello mondiale a causa di un malfunzionamento del software di sicurezza Crowdstrike che ha impattato sul servizi online Microsoft ha avuto impatti sui dati personali degli utenti italiani? In particolare quelli legati ai servizi pubblici? Il Garante Privacy ha deciso di avviare accertamenti sulla base delle notifiche di data breach ricevute e in una nota l’Autorità fa sapere che si riserva ulteriori interventi qualora si ravvisassero specifiche violazioni che possano riguardare gli utenti italiani. (CorCom)

In questo consiste “The Canticle – An immersive experience into St. Un’esperienza immersiva unica per celebrare la vita e la pace che tanto professava il Poverello d’Assisi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La nuvola informatica colpita dal crash di CrowdStrike è un business per pochi: per quote di mercato il colosso dell’e-commerce ha il 31% delle infrastrutture e dei servizi, la società di Gates segue con il 25% (24+)

Tilt informatico globale, Microsoft rilascia uno strumento per aiutare il ripristino dei pc colpiti

La comitiva, formata da ragazzi di Castelmassa, Castelnovo Bariano e Bergantino, era partita ad inizio luglio dall’aeroporto di Bergamo alla volta di Liverpool per poter frequentare un corso di approfondimento linguistico a Southport. (La Voce di Rovigo)

PUBBLICITÀ L'interruzione della settimana scorsa ha causato ritardi e cancellazioni di migliaia di voli lasciando passeggeri bloccati negli aeroporti, disagi a banche e aziende in tutto il mondo (Euronews Italiano)

Una sorta di blackout che – secondo le stime – ha colpito 8,5 milioni di device. – L'azienda di cybersicurezza CrowdStrike ha fatto sapere che ha ripreso a funzionare "un numero significativo" di dispositivi colpiti dal tilt informatico globale di venerdì scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)