Marco Giampaolo: la Svizzera, Sacchi, l'Ascoli come trampolino, il fratello e "Chi l'ha visto". Sei cose da sapere sul nuovo allenatore del Lecce

In tanti hanno ricordato negli ultimi giorni gli esoneri. Quando Marco Giampaolo è stato accostato alla panchina del Lecce è stata la prima reazione di tanti tifosi. Otto esoneri, ma andrebbe considerata la media: ha allenato per 20 anni ad alti livelli. Era fermo da due anni, ma ha tanta voglia di rilanciarsi. La carriera di Giampaolo è tutt'altro che fatta di soli esoneri, anzi è brillante. Fino a raggiungere il Milan (con cui qualcosa non funzionò). (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nostra in merito l’abbiamo già detta, così come soprattutto il club ha dettagliatamente espresso le proprie ragioni. Otto mesi insieme prima dell’addio, con un’immensa gioia nel mezzo e il dolore della separazione consumatasi lo scorso sabato. (Calcio Lecce)

Giampaolo, che prende il posto dell'esonerato Gotti, avrà nel suo staff il vice Francesco Conti, il collaboratore tecnico Fabio Micarelli, il preparatore atletico Samuele Melotto e il match analyst Alcide Di Salvatore; confermati Giovanni De Luca (preparatore atletico per il recupero degli infortunati), i preparatori dei portieri Raffaele Clemente e Luigi Sassanelli e il match analyst Simone Greco. (la Repubblica)

Appena 48 ore dopo l'esonero di Luca Gotti, il Lecce ha scelto come suo successore uno dei nomi che sin da subito era circolato ed era stato dato come favorito: è Marco Giampaolo, 57 anni e nato a Bellinzona, Svizzera, importante conoscenza del nostro calcio vista la sua lunga carriera che fin qui lo ha portato in numerose e importanti piazze. (il Giornale)

Giampaolo lo voleva già al Torino, lo avrà a Lecce: missione rilancio per Marchwinski

Marco Giampaolo, tornato nuovamente in pista in Serie A a oltre due anni di distanza dall'ultima avventura alla Sampdoria, ha adesso l'occasione di riscattarsi. Una opportunità quasi insperata per il 57enne, rilanciatosi nella stagione 2015-2016 a Empoli, e successivamente caduto in disgrazia dopo l'avventura al Milan (a lanciarlo Paolo Maldini). (Sport Mediaset)

Giampaolo al Lecce. Come è andata la sua carriera? Promozioni, esoneri e talenti (TUTTO mercato WEB)

C'è un giocatore per il quale a Lecce sperano che le cose possano davvero cambiare con l'avvicendamento sulla panchina del Via del Mare, ed è niente di meno che il colpo più caro dell'ultima estate per i salentini. (TUTTO mercato WEB)