KILOMETRI E MISSILI: VERSO UNA GUERRA NATO-RUSSIA?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parlando seriamente: potrà mai l’Occidente entrare in guerra con la Russia? Alcuni (Vladimir Putin, soprattutto) dicono che potrebbe accadere molto presto, se Inghilterra e Stati Uniti autorizzassero Volodymyr Zelensky a utilizzare i loro missili a lungo raggio, in grado di colpire in profondità obiettivi militari strategici, come le linee di rifornimento russe, indispensabili per la tenuta del Donbass (L'Opinione delle Libertà)
Se ne è parlato anche su altri media
"Nell'incontro che abbiamo avuto il Presidente Zelensky mi ha prospettato il piano per la vittoria dell'Ucraina. Ed è di questo che stiamo discutendo oggi, cioè come l'Ucraina possa prevalere in questo conflitto. (L'Unione Sarda.it)
"Convocherò una riunione a livello di leader del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina in Germania il prossimo mese per coordinare gli sforzi degli oltre 50 Paesi che la sostengono nella sua difesa contro l'aggressione russa", ha affermato il presidente in un comunicato. (Tuttosport)
Una riunione che arriva subito dopo l’incontro – tenutosi nel pomeriggio di ieri presso il Palazzo della Provincia alla quale hanno partecipato diversi Sindaci sia in presenza che da remoto – durante il quale gli amministratori hanno manifestato le loro preoccupazioni a seguito della richiesta del pagamento, da parte dell’Egato, degli oneri a carico dei Comuni. (Frosinone News)
"Oggi annuncio un aumento dell'assistenza alla sicurezza per l'Ucraina e una serie di azioni aggiuntive per aiutare l'Ucraina a vincere questa guerra", ha dichiarato Biden in un comunicato, che tuttavia non menziona l'auspicato via libera di Kiev al lancio di missili a lungo raggio di fabbricazione statunitense verso la Russia (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per giunta Biden ha promesso al presidente ucraino di aumentare il flusso di aiuti americani per "aiutare l'Ucraina a vincere". La sua visita giunge all'indomani dell'annuncio da parte di Washington dell'invio di 375 milioni di dollari in aiuti militari all'Ucraina. (Sky Tg24 )
Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Washington per essere accolto dal presidente Biden e dalla sua vice Kamala Harris per due incontri separati che si terranno alla Casa Bianca. WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) Una bandiera dell'Ucraina su uno specchietto e quella degli Stati Uniti sull'altro. (Tiscali Notizie)