KILOMETRI E MISSILI: VERSO UNA GUERRA NATO-RUSSIA?

KILOMETRI E MISSILI: VERSO UNA GUERRA NATO-RUSSIA?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Opinione delle Libertà ESTERI

Parlando seriamente: potrà mai l’Occidente entrare in guerra con la Russia? Alcuni (Vladimir Putin, soprattutto) dicono che potrebbe accadere molto presto, se Inghilterra e Stati Uniti autorizzassero Volodymyr Zelensky a utilizzare i loro missili a lungo raggio, in grado di colpire in profondità obiettivi militari strategici, come le linee di rifornimento russe, indispensabili per la tenuta del Donbass (L'Opinione delle Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Un messaggio in ebraico è stato postato su X questa mattina da Hezam al-Asad, membro dell’ufficio politico del gruppo yemenita pro Iran Houthi, pungola Israele con un riferimento al razzo lanciato dallo Yemen e caduto questa mattina nel centro del Paese: “Sia nei vostri rifugi sotterranei che fuori, vi converrebbe ascoltare con molta attenzione questo pomeriggio ciò che viene detto da Abdul-Malik al-Houthi (il leader del gruppo)”. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, tramite Telegram, ha dichiarato che la Russia ha lanciato due missili balistici Iskander M e un missile aereo guidato Kh-59 che hanno preso di mira la regione meridionale di Odesa. Il missile aereo guidato è stato distrutto, ha dichiarato l'aeronautica militare. (La Stampa)

Lancia quindi un nuovo appello, rivolto anche al nostro paese, per il via libera all’uso dei missili occidentali in territorio russo: “Stiamo aspettando le decisioni in merito, in particolare dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dalla Francia, dalla Germania, dall’Italia, da tutti coloro la cui risolutezza può aiutare a salvare vite”. (Il Fatto Quotidiano)

Quei colpi a lunga gittata, il dilemma della Nato. Generale Camporini: «Sarebbe un'azione di Kiev»

Stiamo aspettando le decisioni pertinenti, in particolare dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dalla Francia, dalla Germania, dall'Italia, da tutti coloro la cui risolutezza può contribuire a salvare vite», scrive Zelensky in un post su X. (Il Dubbio)

L’intervento di giovedì del presidente russo Vladimir Putin ha ottenuto l’effetto desiderato. KIEV La Russia non vuole proprio far da bersaglio ai missili a lunga gittata occidentali. (Corriere della Sera)