Navicella SpaceX si è agganciata alla Stazione spaziale: riporterà a terra Williams e Wilmore

Navicella SpaceX si è agganciata alla Stazione spaziale: riporterà a terra Williams e Wilmore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La navicella spaziale Crew-9 Dragon di SpaceX si è agganciata in modo autonomo alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) domenica. Si prevede che la navicella tornerà sulla Terra il prossimo febbraio con gli astronauti della Crew-9 e gli astronauti della NASA Suni Williams e Butch Wilmore, che hanno raggiunto la stazione a giugno a bordo del Boeing Starliner in avaria e da allora sono rimasti bloccati nello spazio. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo esser decollata sabato 28 settembre da Cape Canaveral in Florida per riportare indietro due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno, Butch Wilmore e Suni Williams, la navicella spaziale Crew-9 Dragon di SpaceX, nelle scorse ore ha completato l’attracco con la Stazione Spaziale Internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

Per la terza volta in tre mesi restano a terra i razzi Falcon 9 di SpaceX : la compagnia di Elon Musk ha deciso di imporre uno stop temporaneo a tutti i lanci dopo i problemi tecnici che il 29 settembre, in seguito al lancio della missione Crew 9, hanno portato il secondo stadio del vettore a rientrare sul Pacifico cadendo al di fuori dell'area prestabilita. (L'Eco di Bergamo)

Due e non quattro come previsto perché la Starliner dellaa Boeing, che aveva portato Wilmore e Willimas, è tornata sulla Terra vuota all’inizio del mese per problemi di sicurezza. A bordo del Falcon 9 un astronauta di Roscosmos Aleksandr Gorbunov e l’astronauta Nasa Nick Hague. (Il Fatto Quotidiano)

Partita la missione Crew 9, a bordo un americano e un russo

È partita la missione di SpaceX per riportare indietro Butch Wilmore e Suni Williams. La missione sarebbe dovuta durare solo otto giorni invece i due sono bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno (Sky Tg24 )

La navicella spaziale è stata lanciata sabato a bordo del Falcon 9 della SpaceX dalla Cape Canaveral Space Station, in Florida, e ha agganciato alla Iss alle 22.30 di domenica. (Il Fatto Quotidiano)

L'aggancio al modulo Harmony della Iss è previsto intorno alle 23:30 di domenica 29 settembre. La missione Crew 9 è in viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale . (L'Eco di Bergamo)