EICMA 2024 - Moto Morini X-Cape 700, più grande e più comoda

Approfondimenti:
MotoGP 2024

Moto Morini approfitta dell'omologazione alla Euro 5+ per mettere mano ad uno dei suoi modelli più venduti, la X-Cape 650 passa a 700 grazie all'aumento a un nuovo motore bicilindrico da 693 cm3. La linea con tratti da vera viaggiatrice "avventurosa" rimane pressoché invariata ma oltre all'iniezione di cavalli nel propulsore arrivano un nuovo sistema di regolazione del cupolino che va a completare la dotazione di serie con paramani, piastra paramotore, fari a Led, prese USB e USB-C e cruscotto con schermo da 7" con navigatore integrato. (inSella)

La notizia riportata su altri media

La strumentazione digitale integra un sistema di navigazione e ci sono anche prese USB e USB-C. L’elemento distintivo è il frontale grintoso, con il parafango alto, due faretti circolari e un parabrezza regolabile. (EICMA)

Moto Morini introduce la nuova X-Cape 1200, una moto progettata per chi cerca l’avventura e la versatilità su strada e fuoristrada. Questo modello, appartenente alla categoria delle maxi adventure, è equipaggiato con un motore V2 Corsa Corta EVO da 130 cavalli che offre una guida fluida e potente, grazie a una coppia generosa anche ai bassi regimi. (Motociclismo.it)

La X-Cape 1200 è una realtà ch vedremo a 2025 inoltrato nelle concessionarie della casa italiana. È una ammiraglia da viaggio che va ad affiancare la media 700 con una dotazione degna di una "tourer" di lusso. (inSella)

Moto Morini, un restyling importante per l'X - Cape

xh7/abr/gsl Riproduzione riservata (OglioPoNews)

Emblematici in questo senso sono il faro tondo a LED e la strumentazione circolare, con tanto di navigatore integrato. Tra i principali elementi distintivi ci sono le ruote da 16 pollici e i pneumatici carnosi da 130/90 all'anteriore e da 150/80 al posteriore. (EICMA)

Tra le novità di Eicma 2024 c'è anche un restyling importante dell'X - Cape, adesso con motore da 700 cc. Leggi tutta la notizia (Virgilio)